Le squadre giovanili della Pallacanestro San Michele sanno solo vincere



L'Uder 15 del San Michele Maddaloni
L’Under 15 del San Michele Maddaloni

Altra settimana vincente per la Pallacanestro San Michele Maddaloni che allunga la striscia di successi al giovanile a quota 11, che fanno addirittura 14 se consideriamo anche le gare giocate dalla squadra senior impegnata nel campionato di Serie B. Temporalmente, dal 14 febbraio scorso le formazioni maddalonesi portano a casa soltanto referti rosa. “Siamo ovviamente soddisfatti di questi risultati – ha esordito il responsabile tecnico del settore giovanile biancazzurro Giovanni Monda – che però non danno la misura del reale lavoro di cui ci stiamo facendo carico. Le vittorie servono naturalmente per il morale, affinché si lavori in un ambiente comunque positivo e disteso, ma queste però a livello giovanile lasciano il tempo che trovano. Non sono importanti i due punti ma le prestazioni e ancor di più gli allenamenti che svolgiamo in settimana. Il nostro obiettivo è quello di formare i giocatori del domani, capaci di poter giocare in prima squadra o addirittura di essere appetibili per club e categorie superiori. La strada che abbiamo intrapreso ad inizio di questa stagione agonistica è naturalmente quella buona, e lo potrà essere soltanto se continuerà ad esserci la complicità ed il coordinamento tra le varie componenti in gioco: ragazzi, tecnici e dirigenti. Il sostegno della società è pieno, e questo – ha concluso l’allenatore Monda – non può che essere un dato oggettivamente ottimo”.

Under 15 Eccellenza



Pall. San Michele- Juvecaserta 45-32
Parziali: 12-7; 24-12; 36-22
Maddaloni: Torre 2, Tedesco n.e., Guarino 11, Spallieri 4, Ragnino, Ceriello 6, Tagliafierro 4, Galietti, Migliaccio 10, Petringa n.e., Bentrad 8, Cerreto, All. Monda, Ass. De Maria.
Caserta: Maiello, Clemente 2, Borriello 3, Marino 9, Abbate, Del Gaudio 3, Simeoli, Paterno, Terracciano 4, Cecere 8, Urbano, Daniele 3, All. Ceccarelli, Ass. Gionti.
Arbitri: Mario Ioele di San Nicola la Strada e Antonino D’ Aiello di Caserta.

Cronaca: Terzo successo in altrettante partite disputate nella seconda fase del campionato per l’Under 15 Eccellenza che batte nel derby i pari età della Juvecaserta. Gara che stenta a decollare all’inizio anche se agonisticamente è molto valida. Già nella seconda fase i ragazzi di coach Giovanni Monda iniziano a prendere il largo amministrando molto bene nella ripresa.

Under 17 Regionale

Pall. San Michele- C.B. Mondragone 75-42
Parziale: 21-11; 35-27; 47-34
Maddaloni: Notaro, Barbato 2, Tedesco 2, Famoso 9, Ragnino 2, Farina 8, Ricciardi 16, Daddio 6, Sarchioto 5, Tirino 15, Cerreto 10, All. De Maria.
Mondragone: Antonelli 9, Nugnes 8, Esposito 16, Pagliaro, Corrente 7, Di Tommaso 2, Simeone, All. Marziali.
Arbitri: Dario D’ Urzo di Portico e Alfredo Di Lauro di San Tammaro.

Cronaca: Continua ad essere imbattuta anche l’Under 17 Regionale che veleggia verso il matematico primato. Nulla può Mondragone che sul finire del primo tempo riesce anche a ricucire l’iniziale distacco. Al rientro dagli spogliatoi lo strappo decisivo per i ragazzi di coach Ferdinando De Maria che non si sono più voltati indietro ed hanno conquistato così i due punti.

Under 17 Elite

Pall. San Michele- Basket Givova Scafati 57-32
Parziali: 17-8; 28-13; 44-20
Maddaloni: Pascarella 15, Bocciero 6, Brancaccio 14, Cioppa 2, Nappi 6, Chiriano 4, Ciccone, Mandato 2, Lucariello 2, Pagano, Cicala 6, All. Borrelli, Ass. De Maria.
Scafati: Tramonti 9, Marra, D’ Apice 10, Palanca 4, Nappo 1, Longobardi, Santoro 6, Russo 2, Ammirati n.e., Campidoglio, All. Palmisani, Ass. Maurantonio.
Arbitri: Francesco Padula di Caserta e Mario Ioele di San Nicola la Strada.

Cronaca: Prestazione maiuscola anche per l’Under 17 Elite che supera abbastanza agevolmente lo Scafati, formazione retrocessa dal campionato Eccellenza. Sin dalla palla a due i ragazzi di coach Antonio Borrelli mettono in mostra una buona pallacanestro che gli permette di controllare il match. Nella terza frazione l’accelerata che fa superare i venti punti di vantaggio prima di tirare un po’ il fiato.

Under 19 Elite

Pall. San Michele- Tigers Saviano 74-53
Parziale: 18-17; 37-34; 52-48
Maddaloni: Ragnino 10, Salanti 5, Ianniello n.e., Calcavecchia 15, Pedata 16, Barometro 11, Bocciero, Borrelli 7, De Martino n.e., Mandato 10, All. Monda, Ass. Ricciardi.
Saviano: Di Gennaro, Siciliano, Panico 14, Policastro 5, Mollo 3, De Falco, Taumaturgo, Alfieri, Trinchese 8, Cremato 20, Romano, Prisco 3, All. Cremato.
Arbitri: Luigi Marino di Parete e Gennaro Nuzzo di Caserta.

Cronaca: Completa ancora una volta l’en-plein la formazione Under 19 Elite biancazzurra che batte tra le mura amiche Saviano, che è stato un osso davvero molto duro. Gara giocata e gestita benissimo dal Maddaloni che è riuscito a sopraffare gli avversari soltanto nell’ultimo quarto, quando ha innestato il turbo prendendo il meritato largo.

Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero


error: Content is protected !!
P