Il punto sul Girone A di Prima Categoria: accorcia l’Albanova, l’US Mondragone al terzo posto



L'Albanova Calcio (foto Fantaccione)
L’Albanova Calcio (foto Fantaccione)

Dopo la ventesima giornata possiamo dividere in tre tronconi il campionato, con vari ribaltoni e riavvicinamenti per i vari obiettivi.

Meno due. A sorpresa il Santa Maria La Fossa viene sconfitto in casa della Real Grumese, i gialloverdi pagano le tante defezioni su un campo ostico come quello di Grumo Nevano. L’Albanova non si lascia scappare l’opportunità di riportarsi a soli due lunghezze  dalla capolista, a San Tammaro decide una doppietta di Sgalia che regala tre punti fondamentali agli uomini del presidente Zippo. Mercoledì è in programma il match di recupero dei rossoblù contro proprio quella Real Grumese che ha battuto il Santa Maria, con una vittoria l’Albanova balzerebbe al primo posto, ma il Santa Maria, impegnato nel ritorno della semifinale di Coppa Campania, dovrà recuperare la gara interna contro l’ultima della classe  ed ha già avuto il turno di riposo.



Play-off. Intensa, bella da vedere e seguire, agguerrita: è la lotta play-off del girone A con ben sei squadre in quattro punti. La nuova terza forza del campionato è il Mondragone (33 punti) che va avanti di due reti ad Acerra, viene rimontato già nella prima frazione, ma Pagnani regala tre punti preziosi ai domitiani che superano i granata ed il Quartograd. Il Quartograd, rimasto fermo a quota 32, s’arrende alla grande prova della Virtus Liburia di mister Cottuno che continua a credere nei play-off distanti ora un solo punto. L’ultimo posto utile lo occupa il Città di Casoria che regola in trasferta l’Atletico Sangiorgese e balza a quota 31, tallonato dalla Virtus Liburia e dall’Acerrana sconfitta. La lotta rimane aperta, ma attenzione al vantaggio accumulato dalla seconda che non dovrà superare i nove punti per far sì che si giochino i play-off.

Play-out. E’ piena bagarre in zona play-out che inizia con il Teano, salvo al momento a quota 26 grazie alla vittoria contro la Real Martinese, ferma a quota 20. Condividono l’ultimo posto play-out Sporting Lusciano, Arzano City e Real Grumese con 24 punti in classifica. I casertani subiscono tre reti dall’Arzano City, mentre la Real Grumese compie l’impresa di giornata battendo la capolista. Il San Tammaro, nonostante una buona prima frazione, subisce nella ripresa la voglia di primato dell’Albanova e staziona pericolosamente a quota 16, il Monteruscello è distante quattro punti, ma in questa giornata ha beneficiato del turno di riposo. L’ultimo posto lo occupa sempre più l’Atletico Sangiorgese, il destino dei napoletani sembra già essere scritto visti i sette punti di ritardo dal penultimo posto.


error: Content is protected !!
P