Il punto sul Girone A di Eccellenza: torna a vincere la Sessana, si conferma il Gladiator; cadono San Marco Trotti e Casagiove



Gladiator
Il Gladiator

La ventiquattresima giornata di campionato è stata segnata da tre vittorie interne, due successi in trasferta e tre pareggi. Due vittorie e due sconfitte per le quattro compagini casertane.

Lotta a due. Torna a vincere la Sessana di Riccardo Ricciardi dopo le vicissitudini occorse in settimana. Vittoria di misura contro il fanalino di coda San Giorgio, che non serve a recuperare punti sulla Turris, ma consente ai gialloblù di aumentare il margine sulla terza. Infatti arriva negli ultimi minuti di gioco, il gol partita per i corallini che mantengono inalterato il vantaggio di quattro punti sugli aurunci. Perde quota la terza forza Herculaneum che impatta in casa contro l’Isola di Procida e vede aumentare a sette i punti di svantaggio dalla Sessana e diminuire a cinque i punti di margine sulla quarta in classifica, la Virtus Volla di Ivan De Michele che ha battuto in casa l’Hermes Casagiove.



Discorso play-off. Sembrano abbastanza delineati i giochi per quanto riguarda la corsa ad un piazzamento play-off. L’unica sicura di accedere alla post season è la compagine aurunca del presidente Vrola; deve stare attenta a non distaccarsi ulteriormente l’Herculaneum che, nel caso accumulasse un margine di distacco dalla seconda superiore a nove punti, vedrebbe svanire l’obiettivo play-off; questo stesso discorso coinvolgerebbe anche la Virtus Volla, destinata al momento a sfidare proprio gli ercolanesi in semifinale. Quasi matematicamente fuori dai giochi San Marco Trotti e Portici che, con le sconfitte nell’ultimo turno, vedono salire a 21 punti il gap dalla Sessana, seconda in classifica e quindi eventuale avversaria nella semifinale play-off (affinché la partita si giochi, è necessario che il distacco non superi i nove punti)

Zona a rischio. Nella parte calda della classifica vince solo la Sibilla Soccer che, espugnando il campo del Portici, si porta in zona sicura, potendo contare ancora sul match da recuperare con il Campania Ponticelli. Muovono la classifica Stasia Soccer, Quarto, Isola di Procida e Puteolana 1909, ma tranne la compagine di Sant’Anastasia, tutte le altre rimangono invischiate nelle sabbie mobili del fondo classifica, al pari di San Giorgio ed Hermes Casagiove, uscite sconfitte da questo 24° turno. La lotta per i play-off è serratissima, pochi punti dividono i team, sarà battaglia fino alla fine per conquistare un posto al sole.


error: Content is protected !!
P