Santa Maria La Fossa, Angelo Parente pigliatutto: “Campionato, Coppa e capocannoniere”



Angelo Parente del Santa Maria La FossaAngelo Parente, un nome e una garanzia per la categoria, ma soprattutto un ragazzo che ama il calcio e lo vive con professionalità. Il capocannoniere del girone A di Prima Categoria si racconta ai nostri microfoni alla vigilia del match contro la Real Grumese con un pensiero anche alla Coppa Campania.

La piazza. Il forte attaccante racconta la sua esperienza con la maglia gialloverde: “Sono da tre anni in questa grande piazza, siamo partiti dalla terza categoria e siamo arrivati fin qui ed ora ci giochiamo la vittoria del campionato. Mi trovo benissimo grazie ad un grande gruppo, abbiamo una forte società alle spalle che non ci ha fatto mai mancare nulla; sono professionisti nonostante la categoria.  La squadra più forte? Non lo so onestamente, so solo che proveremo a non concedere niente a nessuno, lottando fino alla fine, cercando di confermarci nella posizione che occupiamo e meritiamo. La nostra squadra è fatta di grandi uomini, è un misto tra ragazzi e calciatori esperti come il nostro bomber Mario Raimondo. Nel nostro team è arrivato mister Gennaro Fischetti: ho avuto subito un ottimo approccio con lui, è una persona che pensa tanto al lavoro. Ha gestito in passato grandi squadre e penso che per noi sia solo un bene aver trovato una persona esperta come lui, sia come uomo sia come allenatore”



Obiettivi stagionali. Campionato, coppa e titolo di capocannoniere, Angelo Parente non si accontenta: “Personalmente vorrei concludere l’anno come i due appena passati: vittoria del campionato e titolo di capocannoniere. Sono arrivato a quota 17 in campionato e 12 in Coppa Campania, vorrei continuare a mantenere queste media realizzativa. Per il campionato sarà una sfida aperta fino alla fine, l’Albanova è seconda in classifica e non dovremo sbagliare alcuna partita perché  non mollerà. Dobbiamo tenere in considerazione anche le altre squadre che occupano la zona play-off; ci sono piazze storiche del calcio campano, c’è l’Acerrana che è un ottima squadra, il Mondragone ed il Quartograd che ci daranno filo da torcere fino all’ultima giornata. Proveranno a metterci in difficoltà con i loro risultati, ma ci faremo trovare pronti. La Coppa ci regala tanto prestigio, il nome del Santa Maria La Fossa sta circolando per tutta la Campania e questo ci inorgoglisce. La settimana prossima affronteremo il ritorno in casa dell’Atletico Taurasi e, consapevoli del risultato d’andata, cercheremo di bissare il successo. (Parente è stato il match-winner della partita d’andata). Non vogliamo fallire in nessun obiettivo, mancano dodici partite alla fine e per noi sono tutte finali da giocare e vincere. Già sabato incontreremo la Real Grumese, squadra ostica tra le mura amiche, un campo duro, ma proveremo a fare la nostra gara. Lavoriamo duro durante la settimana e nel week-end cerchiamo di raccogliere i frutti del nostro lavoro, sono chiari i nostri obiettivi anche se  viviamo alla giornata. Una sola cosa è certa: non molleremo mai!”


error: Content is protected !!
P