Real San Tammaro, Maisto prenota un goal con l’Albanova: “Desidero dedicarlo a mio padre”



Giuliano Maisto
Giuliano Maisto

Vero e proprio tour de force per il Real San Tammaro che affronta in tre giornate una dopo l’altra le tre prime della classe. Passando dal terzo gradino del podio al primo, i tammaresi del presidente Nicola Valletta hanno fatto visita prima al Quartograd, domenica ospiteranno l’Albanova e poi tra dieci giorni affronteranno in trasferta il Santa Maria La Fossa. Gare proibitive che però Granatino & soci disputeranno con la voglia di sorprendere.

Match complicato. Dopo la sconfitta di Quarto, domenica mattina alle 11 al campo sportivo “Appio” arriva la vicecapolista Albanova, per un match che si ripete già diversi anni sia in Prima che Seconda Categoria. L’ariete tammarese Giuliano Maisto è consapevole della forza avversaria ma ci tiene ad esortare i suoi compagni di squadra a dare il massimo: “Sarà una partita dove possiamo e dobbiamo vincer. Per la posizione che occupiamo, un’eventuale vittoria contro la seconda forza del campionato potrebbe essere importantissima”.



La dedica. L’attaccante classe ’78, che in passato ha giocato con Atletico Giugliano, Boys Marano e Boys Melito in Prima Categoria, Sant’Arpino, Villa Literno e Rione Terra in Promozione, ha già pronta la dedica in caso di goal che lui spera sia quello del trionfo: “La dedica sarebbe per mio padre. In questo momento ha bisogno di me, il mio desiderio sarebbe quello di segnare un goal per mio padre. Ho tanta voglia anch’io per una persona fondamentale sotto tutti i punti di vista. Sarei felicissimo di metterlo in macchina e fargli vedere che Giuliano gioca ancora, ma in questo momento mi basta dedicargli un goal”.

Gli obiettivi. Arrivato a dicembre dopo la prima parte della stagione disputata con il Città di Casoria, club che milita sempre nel girone A e con cui ha siglato peraltro un goal in Coppa Italia, Maisto ha finora timbrato tre volte il cartellino, quattro se consideriamo anche il goal inflitto al Mondragone nella gara che fu poi sospesa per impraticabilità di campo. Ma lui ha intenzione di raggiungere la doppia cifra e portare il Real San Tammaro alla salvezza: “Ci credo nella permanenza in questa categoria. La nostra rosa è ben attrezzata, la classifica attuale non rispecchia le nostre reali potenzialità. Dobbiamo uscire da momento buio, seguendo le indicazioni del nostro allenatore Salvatore Di Rienzo che valgono tanto in questa categoria”.


error: Content is protected !!
P