Il Pignataro C5 strapazza l’Ivan Caserta e consolida la vetta portandosi a +2



La formazione del Pignataro calcio a 5
La formazione del Pignataro calcio a 5

PIGNATARO M. Era il big-match della giornata, la prima della classe, il Pignataro (a pari punti con il Cus Caserta), contro la seconda, Ivan Caserta (stessi punti del Cales). Ci si aspettava una gara combattuta, equilibrata, invece la formazione allenata da Cioppa da subito ha messo sotto gli avversari, infilando loro un parziale di 5 a 0 chiudendo di fatto l’incontro dopo 24 minuti. Grande gioia per il presidente del Pignataro De Pippo per una vittoria schiacciante che, complice il pareggio tra l’altra capolista, Cus Caserta ed il Cales, può festeggiare il primo posto in classifica in solitaria.

LA GARA. Dopo due minuti di gioco il Pignataro passa in vantaggio con un diagonale di Marra. Al 4’ Babatinca si libera di un paio di avversari con un ottimo gioco di gambe e conclude sul palo, la palla è ripresa da Castaldo che raddoppia (è lui l’autore del centesimo gol del Pignataro in campionato). A segno ancora Marra che sfrutta al meglio un buon servizio di Babatinca. L’Ivan Caserta prova a reagire, ma un attento F. Borrelli salva la porta in più di una circostanza. Al 22’ manovra da applausi dei padroni di gara che con tre passaggi, da P. Bovenzi I a Babatinca, alla finalizzazione ancora di Castaldo. Gli avversari non entrano mai in partita, si disuniscono, si innervosiscono e al 24’ subiscono un calcio di rigore per un fallo di Dell’Aquila su Castaldo. Babatinca non sbaglia e il Pignataro si porta sul 5 a 0. Gli animi si surriscaldano e l’allenatore ospite viene allontano dal campo dal direttore di gara. L’Ivan Caserta, sul finire della prima frazione di gioco, segna con G. Dello Stritto con una conclusione dalla distanza deviata da un avversario. Il primo tempo si conclude il Pignataro all’attacco che va ancora a rete con P. Bovenzi II.



Crescenzo Castaldo
Crescenzo Castaldo

Nella ripresa la musica non cambia ed i padroni di casa segnano dopo 4 minuti con Babatinca. Al 9’ applausi per il capitano Palmieri che da lontano libera il sinistro che si stampa sull’incrocio dei pali. Dopo un minuto protagonista ancora Palmieri su calcio piazzato. La palla sbatte sotto la traversa e cade forse oltre la linea di porta. L’arbitro decide per la prosecuzione dell’azione tra le veementi proteste della squadra ospite. Al 20’ ancora un altro legno colpito dall’Ivan Caserta con Valente. Il Pignataro abbassa il ritmo della gara ed amministra il risultato. La maledizione per la formazione ospite continua, altro palo colpito da Fiorentino. Al 29’ Dell’Aquila porta a due le realizzazioni dei suoi. Nel primo minuto di recupero un tiro libero per l’Ivan Caserta è sprecato da Fiorentino. Al 32’ l’arbitro mostra il secondo giallo al portiere ospite e Ivan Caserta che resta in dieci. Carusone, infine, fissa il risultato sull’8 a 2.

PIGNATARO C5 – IVAN FOOTBALL CASERTA 8-2

PIGNATARO: F. Borrelli, Babatinca, P. Bovenzi I, Senese, Marra, P. Borrelli, Carusone, P. Bovenzi II, Criscione, Castaldo. All.: Cioppa.

IVAN CASERTA: Abbatiello, Cortese, Giusti, Fiorentino, Sgambato, Dell’Aquila, Valente, Palmieri, Bologna, Giraud, M. Dello Stritto, G. Dello Stritto, Amato. All.: La Campora.

ARBITRO: F. Torre di Napoli

MARCATORI: Marra, Castaldo, Marra, Castaldo, Babatinca, G. Dello Stritto, P. Bovenzi II, Babatinca, Dell’Aquila, Carusone.

 

 

 


error: Content is protected !!
P