Pareggio prezioso per i Giovanissimi della Sessana



I giovanissimi della Sessana
I giovanissimi della Sessana

Rinviata la partita degli Allievi, a riposo la Juniores di mister Trano, scendono in campo invece i Giovanissimi di mister Ciccaglione impegnati nella trasferta contro l’Accademia Calcio, seconda in classifica. Un match difficile per la compagine aurunca che ha saputo però fare di necessità virtù e ha dimostrato di essere una grande squadra. La pioggia caduta copiosa nella notte ha reso il terreno di gioco di San Cipriano d’Aversa al limite della praticabilità, ma nonostante ciò i ragazzi hanno offerto una prova tenace. Senza Riccio, Paparcone e Vallario, i gialloblù subiscono nei primi dieci minuti gli attacchi dei padroni di casa. Al 10’ ottima risposta del portiere Colino sulla punizione dalla distanza di Coronella direttamente da calcio di punizione; la replica dei gialloblù non si fa attendere, è Palazzo, quest’oggi nell’inedita versione di centrocampista centrale, che prova a beffare Di Puorto dalla distanza, ma il numero uno di casa fa buona guardia. Il vantaggio dei locali arriva al 15’ è Pittiglio, sugli sviluppi di un corner, ad anticipare tutti portando avanti l’Accademia Calcio. Reazione veemente della Sessana con D’Onofrio che da posizione defilata non riesce però ad inquadrare la porta, ma il goal è nell’aria ed arriva a soli cinque minuti dal vantaggio locale. Palazzo vede e serve all’interno dell’area Lettieri che riesce a stoppare e calciare al volo il pallone in poco spazio per l’1-1 che mantiene il vantaggio di cinque punti in classifica. Agguantato il pari i gialloblù si riversano in attacco alla ricerca del goal del sorpasso, prima D’Onofrio e poi De Domenico non riescono però a trovare la porta da ottima posizione. Il campo non permette il solito gioco palla a terra e i gialloblù si difendono in maniera tenace anche nella seconda frazione, Colino sventa su Coronella e salva i suoi. Mister Capoluongo prova a cambiare le carte in tavola, ma il pressing alto degli ospiti blocca ogni forma di triangolazione e la gara termina sull’1-1. Risultato prezioso dei Giovanissimi di mister Ciccaglione che continuano la propria marcia in testa alla classifica e settimana prossima ospiteranno il Camigliano al “Cappuccini”.

ACCADEMIA CALCIO: Di Puorto, Russo, Capone, Molitiero, Di Caterino, Pagano, Belardo(42’Melucci), Michele, Mencocco, Coronella, Pittiglio. All. Capoluongo. A disp. Diana, D’Alessandro, Verrone.



SESSANA: Colino, Nardi, Quintigliano, Rinaldi, Maliziano, Giramma, Lettieri, Di Stasio(40’Prassino), D’Onofrio, Palazzo, De Domenico. All. Ciccaglione.

ARBITRO: Riccin di Caserta

MARCATORI: 15’Pittiglio(AC); 20’Lettieri(SES)


error: Content is protected !!
P