‘Benvenuta Primavera’, a Macerata Campania si promuove il ciclismo giovanile e scolastico



Giuseppe Serulo
Giuseppe Serulo

Dopo il grande successo ottenuto in occasione del Meeting Regionale di ciclismo Giovanile e Scolastico di San Tammaro, l’A.S.D. Maria SS. della Libera e S.Tammaro, di cui è Presidente Giuseppe Serulo, sotto l’egida del comitato regionale Campania della Federciclismo di cui è Presidente Giuseppe Cutolo ed in collaborazione con il comune di Macerata Campania di cui è primo cittadino Luigi Munno e con l’Istituto Comprensivo “Presidio della Legalità” di cui è dirigente la Professoressa Carmela Mascolo, indìce ed organizza per domenica 22 Marzo, la manifestazione promozionale di ciclismo giovanile e scolastico denominata “Benvenuta Primavera”. Tecnicamente, la stessa consiste nell’affrontare una ginkana assolutamente non competitiva sotto la direzione del tecnico regionale F.C.I di categoria Umberto Perna. Alla stessa gli atleti della categoria giovanissimi e parteciperanno vari istituti scolastici della Regione Campania.

Una giornata dedicata al ciclismo promozionale e alla scuola,dice Serulo, Componente del Settore Amatoriale e Cicloturistico Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, dove alunni e professori provenienti da varie scuole potranno confrontarsi anche sulle attività didattiche creando così forti momenti di aggregazione e socializzazione tra le varie realtà scolastiche della regione. Insomma un avvenimento sportivo sempre più incentrato sulla promozione dello sport nelle scuole, un veicolo di socializzazione che se non sottovalutato potrebbe collaborare in modo forte con la istituzione scolastica anche a creare nuovi campioni.



Grazie alla volontà e la disponibilità, della Dirigente Mascolo, in piena sinergia con la federciclismo e all’A.S.D. Maria SS. della Libera e S.Tammaro, l’istituto comprensivo “presidio della legalità” da qui a poco, terminati gli ultimi adempimenti burocratici ufficializzerà l’istituzione della Scuola di Ciclismo. Un fiore all’occhiello per la Campania ciclistica che sicuramente diventerà meta e punto di riferimento di sviluppo e fucina di nuovi atleti.


error: Content is protected !!
P