Emmepi4ever in campo a sostegno della giornata del Fiocchetto Lilla



La locandina dell'evento
La locandina dell’evento

L’Associazione Emmepi4ever continua la sua instancabile lotta e campagna di sensibilizzazione verso il grave problema dei disturbi del comportamento alimentare che, sempre più frequentemente, attanaglia i giovani nella morsa di quel malessere che, a volte, purtroppo può essere anche letale.

A tal proposito lo scorso dicembre, presso il Salone degli Specchi del teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, è stato presentato dall’Associazione il progetto dal titolo IO OLTRE LO SPECCHIO, finanziato dal ricavato della seconda edizione del Memorial e che prevede l’attivazione di sportelli di ascolto – aperti a tutti gli studenti – presso le scuole di istruzione di secondo grado che aderiscono all’iniziativa, nonché la somministrazione di questionari mirati a rilevare la percentuale di soggetti a rischio. Attualmente, il progetto è andato in porto in quattro scuole di secondo grado di Santa Maria Capua Vetere e all’Istituto PIZZI di Capua.



Inoltre, si sta avvicinando un’altra data importante per l’Associazione e tutti coloro che la seguono: la Quarta Giornata Internazionale del Fiocchetto Lilla, quest’anno ricorrente il 14 Marzo. Il Fiocchetto Lilla è da tanti anni che rappresenta la lotta contro i disturbi del comportamento alimentale ed è per questo motivo che l’Associazione ne ha sposato la causa.

A tal proposito, l’Associazione coglie l’occasione per invitare tutti coloro che vogliono partecipare il 14 marzo 2015 alle ore 16:00 presso il Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, dove si terrà un convegno strutturato su una serie di interventi di specialisti finalizzati a “Capire, Prevenire, Aiutare” quelle che sono le problematiche legate a tali disturbi.


error: Content is protected !!
P