All’insegna della correttezza e dell’equilibrio il derby tra Atletico Acquaviva e Boys Caserta Maddalonese



La Boys Caserta Maddalonese in tenuta bianca
La Boys Caserta Maddalonese in tenuta bianca

L’Atletico Acquaviva e la Boys Caserta Maddalonese si dividono la posta in palio nel derby made in Caserta. Al “Talamonti” le due compagini si affrontano a viso aperto, senza mai cadere in comportamenti oltraggiosi. Il risultato finale di 1-1 rispecchia l’equilibrio che si è visto in campo, nonostante soprattutto nella seconda frazione entrambe le squadre hanno avuto il match-point per portare a casa i tre punti. Vibrante gara tra le due squadre che hanno dato vita ad una partita corretta, combattuta ma mai violenta: il giusto atteggiamento che dovrebbe regnare in ogni partita di calcio, dalla Serie A ai tornei amatoriali.

GARA. Dopo un primo scialbo di emozioni, Tagliafierro porta avanti i padroni di casa. Entrato da appena un minuto, il veterano attaccante capitalizza la sua prima palla toccata, spizzando in rete la punizione dell’ex Di Gaetano (58’). Il vantaggio dura appena cinque minuti, il tempo che Picozzi ristabilisce il pari con un colpo di testa che concretizza la sponda di Portone dopo il cross di Barletta (63’). Entrambe le formazioni vogliono vincere e nel finale si assiste a varie chance per parte. Prima Di Bernardo è strepitoso nel respingere le conclusioni di Barletta e Di Pippo. Dall’altra parte occasioni per Manzi ed Oliva ma Shchitka abbassa la saracinesca e la partita termina col punteggio di 1-1.



ATLETICO ACQUAVIVA: Di Bernardo, Piccinno, Guarino, Amato, Tranquillo, Sorgente, Sigillo (57’ Tagliafierro), Coppola, Dell’Aquila (57’ Socha), Di Gaetano, Manzi (74’ Oliva). In panchina: Viscardi, Fasano, Pasquarella, De Felice. Allenatore: Michele Sacco

BOYS CASERTA MADDALONESE: Fernandez (41’ Shchitka), Ferraro, Cristiano, Di Pippo, Di Maio, Ndiaye (24’ Orefice), Barletta, Rocco, Portone, Papa, Picozzi (79’ Mendil). In panchina: Antonucci, Morlando, Pagano, Coppola. Allenatore: Michele Ferraro (sostituisce lo squalificato Gennaro Di Napoli)

RETI: 58’ Tagliafierro (A), 63’ Picozzi (B)

ARBITRO: Pasquale Rosario Iazzetta di Frattamaggiore

NOTE: Ammoniti: Amato, Sorgente, Tranquillo, Guarino (A); Di Maio, Barletta, Picozzi, Papa (B). Spettatori: 150


error: Content is protected !!
P