Missione compiuta, il Pignataro è primo in classifica



La formazione del Pignataro calcio a 5
La formazione del Pignataro calcio a 5

Nel posticipo della quarta giornata di ritorno del girone D del campionato provinciale juniores calcio a 5 la Polisportiva Pignataro Maggiore vince 12 a 3 contro i ragazzi del Mettiti in Gioco e agguanta in vetta alla classifica il Cus Caserta, costretta al pari casalingo dallo Sport & Vita Vitulazio.

I ragazzi di mister Cioppa si presentano, sul fantastico impianto sportivo di Recale, decisi ad approfittare del mezzo passo falso casalingo del Cus Caserta e dopo neanche quindici minuti sono in vantaggio per cinque reti a zero, grazie alle realizzazioni del capitano P. Bovenzi I, Babatinca, Marra, Castaldo e Cenname.



L’allenatore dei sannicolesi, Emanuele Matrisciano, decide per un time out al fine di poter riordinare le idee e cercare di recuperare il punteggio.

La mossa sembra funzionare. Infatti, Tedesco accorcia le distanze con un bel gol dalla distanza. Gli ospiti reagiscono immediatamente e la prima frazione di gioco si conclude con il punteggio di 7 a 2 per la Polisportiva Pignataro, grazie alle reti di Castaldo e Marra per i caleni e di D’Andrea per i locali.

La seconda parte di gara vede i ragazzi del concentratissimo Cioppa amministrare il vantaggio che, anche in virtù del largo vantaggio, prova dei nuovi sistemi di gioco in vista dei prossimi scontri diretti che attendono la neo-capolista.

Il match si chiude con il punteggio finale di 12 a 3.

Per il Pignataro Maggiore le altre reti venivano siglate da Cenname, P. Bovenzi I, P. Bovenzi II e Castaldo (2) (capocannoniere della squadra con 18 gol segnati), mentre per i locali da registrare il gol di De Nicola.

La partita non è stata mai in discussione: troppo il divario tecnico tra le due formazioni e tanta la volontà della Polisportiva Pignataro Maggiore di ritornare in testa alla classifica.

Pietro Bovenzi II
Pietro Bovenzi II

 

Alla fine dell’incontro il mister Matrisciano, uomo di grande esperienza per aver giocato nella serie A di calcio a 5, nelle fila della Fiorentina, Cagliari e Roma, riconosceva la superiorità degli ospiti augurandogli la vittoria finale, perché, a suo modo di vedere “il Pignataro è, senza dubbio, la migliore squadra del girone, per la qualità dei singoli e per l’organizzazione di gioco”.

 

METTITI IN GIOCO – PIGNATARO MAGGIORE 3-12

 

Mettiti in Gioco: Scognamiglio, De Nicola, Tedesco, Vitale, Santonastaso, D’Andrea, Pascarella, Bettini, Pinto, Casella, Dell’Ostia, Di Stasio. All.: Matrisciano

Pignataro Maggiore: Borrelli, Babatinca, Senese, Cenname, Bovenzi I, Marra, Carusone, Criscione, Bovenzi II, Castaldo, Borrelli. All.: Cioppa.

Reti: Castaldo (3), Bovenzi I (2), Babatinca (2), Marra (2), Cenname (2), Bovenzi II per il Pignataro; Tedesco, D’Andrea e De Nicola per i Mettiti in Gioco.

Arbitro: Supino Pasquale della sezione di Benevento.

 

 

 

 

 

 

 

Classifica dopo 13 turni
Classifica dopo 13 turni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


error: Content is protected !!
P