Il punto sul Girone A di Eccellenza: Sessana e Turris pronte al big match, il San Marco Trotti si stacca dal treno play-off



Foggia del PorticiAnalizziamo l’andamento delle compagini dopo il 22° turno di campionato, dividendole in tre gruppi: lotta al vertice, zona play-off e zona play-out.

Lotta al vertice. La Turris chiama e la Sessana risponde. Alla vigilia della 23^ giornata che vedrà il confronto diretto tra le prime due della classe, entrambe vincono e convincono. Sabato i corallini si sono imposti con autorità sul campo di un Quarto alla ricerca di punti salvezza, grazie alla coppia gol Grezio-Majella; risposta puntuale degli aurunci che, nel match domenicale, hanno regolato il Campania Ponticelli grazie alle reti di Rosi e De Lucia. Domenica prossima al ‘Liguori’ di Torre il secondo scontro diretto tra le due compagini che stanno dominando questo campionato, dopo la vittoria di misura ottenuta all’andata dalla Sessana al ‘Conte’ di Mondragone. Vince anche la terza incomoda, l’Herculaneum, che prova a tenere il passo delle due battistrada e vuole approfittare del confronto di domenica tra le prime due, per ridurre il distacco che ammonta a nove lunghezze dalla Turris e otto dalla Sessana.



Zona play-off. Dopo la vittoria con la Virtus Volla, che aveva permesso al San Marco Trotti di portarsi ad un passo dal quarto posto, la sconfitta di Ercolano e la vittoria dei vollesi con la Sibilla Soccer, riporta la compagine del presidente Nuzzo a quattro punti di svantaggio proprio dal Volla di Ivan De Michele. Con la convincente vittoria di sabato, anche il Portici di Achille Tarantino si rilancia verso la zona play-off, raggiungendo proprio il San Marco Trotti in quinta posizione a quota 33 punti, alla vigilia del match che vedrà contrapposte le due compagini nella prossima giornata. La Virtus Volla cercherà di approfittare del confronto diretto tra le due più dirette inseguitrici, per mettere altri punti di distanza e blindare il quarto posto.

Zona play-out. La zona salvezza è un vero e proprio groviglio: considerando anche Gladiator e Stasia Soccer, abbiamo ben 10 squadre in 8 punti. La Puteolana 1909, con la vittoria sull’Isola di Procida, abbandona l’ultima posizione lasciandola al San Giorgio e sabato andrà a giocarsi un altro scontro diretto sul campo dell’Hermes Casagiove, che a sua volta ha impattato sull’isola di Ischia contro il Real Forio. Attualmente proprio gli isolani del Real Forio sono la prima compagine fuori dalla zona play-out, ma i soli tre punti di distacco da Quarto e Isola di Procida, non possono certo far dormire sonni tranquilli ai biancoverdi. Campania Ponticelli e Sibilla Soccer sono sempre in attesa di recuperare il match tra di loro: un’eventuale vittoria di una delle due, porterebbe la squadra vincitrice del confronto diretto in una zona di classifica più tranquilla.


error: Content is protected !!
P