Il Punto sul Girone B di Prima Categoria: Virtus Goti ’97 in testa, crisi nera per il San Nicola



La Virtus Goti
La Virtus Goti

Sembrano oramai delineate le squadre per i vari obiettivi del girone B di Prima Categoria, un nutrito gruppo per la promozione diretta, c’è chi sta raggiungendo la salvezza a piccoli passi e chi lotterà per non retrocedere nell’inferno chiamando Seconda Categoria.

Sorpasso e controsorpasso. Dura solo una settimana la riconquista della testa della classifica del San Marco Evangelista di mister Letizia che abdica in casa del Paduli e perde la prima piazza che torna nelle mani della Virtus Goti ’97. I beneventani battono il Dugenta con il minimo scarto e volano a quota 40 con due punti di vantaggio proprio sui giallorossi casertani. A tre punti dalla vetta c’è la strana coppia Boys Caserta-Vitulano, la Boys si sbarazza ampiamente dell’Apice con sette reti ed obiettivo promozione ancora possibile, mentre i verdi beneventani perdono lo scontro diretto contro la Dionis Telesia. Con il turno di riposo già scontato, per l’accesso diretto al campionato di Promozione c’è anche la Dionis che vince il big match di giornata e si porta a meno cinque, guai a sottovalutare i giallorossi.



Zona serena. La calma apparente regna sovrana in questa zona, tra chi sperava nei play-off e per chi sta ottenendo punti preziosi per la salvezza. Il Rotondi United torna alla vittoria dopo quattro turni e scaccia via la mini-crisi salendo a quota 29. Blitz esterno del Real Campoli in casa del San Nicola e quota 26 raggiunta con un solo punto di vantaggio sul Paduli che riesce nell’impresa di battere per la prima volta in campionato il San Marco Evangelista. Il Puglianello beneficia del turno di riposa e guarda le altre rimanendo fermo a quota 24, tallonato dall’Atletico Acquaviva che vince in casa del Foglianise e si porta sempre più su rispetto alla zona calda della classifica.

Play-out. Sono ormai le ultime cinque della classe le più accreditate per cercare di salvarsi dal baratro. Tutte sconfitte le ultime e obiettivo salvezza a meno dodici, un’impresa quasi impossibile per il Dugenta che perde con la nuova capolista. Sconfitta interna anche per il Foglianise che soccombe per 1-2 all’Atletico Acquaviva, perde amaramente l’Apice contro una Boys Caserta scatenata subendo ben sette reti. Il San Nicola non sa più vincere, i neroverdi non vincono dal 14 dicembre e sono in crisi nera. Il Club Amici di Luzzano perde in casa del Rotondi per 2-0 ed è distante quattro punti dal San Nicola, la lotta alla salvezza si fa avvincente come quella per la promozione diretta.


error: Content is protected !!
P