Il Punto sul Girone A di Prima Categoria: prove di fuga per il Santa Maria La Fossa, lotta aperta per i play-off



Il Real San Tammaro
Il Real San Tammaro

Una sola vittoria fuori casa nella terza giornata di ritorno che offre tanti spunti per la nostra consueta analisi settimanale.

Più cinque. Nella corsa alla promozione diretta, importante passo in avanti del Santa Maria La Fossa di mister Fischetti che batte in trasferta il Monteruscello grazie alla doppietta di Angelo Parente con Castiello che chiude i conti. Il rotondo 0-3 porta i gialloverdi a +5 sulla seconda in classifica Albanova che non va oltre lo 0-0 contro l’ultima in classifica. L’organizzato Atletico Sangiorgese va vicino al colpaccio con Coppola che salva i rossoblù del presidente Zippo. Rimangono ancora tante gare da giocare, compreso lo scontro diretto all’ultima giornata in casa dell’Albanova, ma il distacco inizia a farsi importante.



Play-off. L’Albanova non vince, ma nessuna delle squadre della zona play-off riesce a fare di meglio. L’Acerrana soccombe per 3-2 al “Garibaldi” contro un ritrovato Teano, i granata falliscono l’opportunità di portarsi a meno quattro con lo scontro diretto tra le mura amiche; il Quartograd conquista un punto nella trasferta di Grumo Nevano e raggiunge il toro acerrano al terzo posto in graduatoria. Brutto stop del Mondragone che dopo il poker nel recupero di mercoledì scorso al San Tammaro, soccombe in casa dell’Arzano City nonostante il vantaggio iniziale di Orveto. Il Città di Casoria, a due punti dai domitiani, continua a sperare e da spettatore interessato guarda i match del week-end visto l’odierno turno di riposo. Nella parte media della graduatoria stazionano Sporting Lusciano(24), sconfitto a San Tammaro, Virtus Liburia(24) di mister Cottuno che batte la Real Martinese ed il Teano che con questa vittoria mantiene distanti due punti i play-out.

Zona calda. Il Teano tira un respiro di sollievo grazie ai tre punti di ieri, ma deve guardarsi alle spalle dalla Real Grumese e dall’Arzano, entrambe le napoletane sono a quota 21 punti e vogliono imbrigliare i sidicini nella lotta alla retrocessione. Continua la battaglia tra Real Martinese e Real San Tammaro per l’ultimo posto utile per giocare il play-out in casa con il doppio risultato. Il Real San Tammaro, dopo la sconfitta nello scontro diretto di settimana scorsa, si riporta ad un punto dalla squadra rosanero grazie al 4-2 rifilato allo Sporting Lusciano. Il Monteruscello soccombe alla capolista tra le mura amiche e vede allontanarsi le altre contendenti alla salvezza, l’Atletico Sangiorgese conquista sì un punto prezioso contro un grande avversario, ma continua a rimanere in ultima posizione a sette punti dalla penultima in classifica.

 


error: Content is protected !!
P