Lega Pro il punto: cinque vittorie esterne negli anticipi, Savoia e Ischia a picco



Fall decisivo in Savoia-Barletta
Fall decisivo in Savoia-Barletta

Cinque vittorie esterne nei sei anticipi della 25^ giornata del girone Ci di Lega Pro. Prosegue il duello a distanza tra Benevento e Salernitana. I sanniti hanno raccolto il bottino pieno al ‘Tursi’ di Martina grazie al solito Eusepi autore del quattordicesimo centro stagionale. Un assist di Campagnacci per il capocannoniere dl girone vale il colpaccio in terra pugliese.

I granata si impongono 2-0 a Melfi grazie ad una staffilata di Negro al 20’ e al raddoppio di Trevisan che sugli sviluppi di un corner batte indisturbato Perina. Vibranti proteste dei gialloverdi per una sospetta posizione irregolare del difensore. Più avanti i lucani proveranno ad accorciare ma Falomi sbaglia a un metro dalla porta e Caturano si vede respingere il tentativo dal palo. Nella ripresa i campani amministrano senza soffrire.



In zona playoff il Lecce non si lascia sfuggire l’occasione di conservare il quarto posto sbancando il ‘Torre’ di Pagani. La gara si sblocca al 12’ quando Salvi approfitta di un rimpallo fortunoso con Marruocco e porta in vantaggio i suoi. Il raddoppio al 90’ con Di Chiara che indovina un gran gol da fuori. Foggia e Lamezia non vanno oltre lo 0-0 con gli ospiti che in pieno recupero sfiorano con Held il clamoroso colpo grosso. In coda preziosissimo successo a Ischia dell’Aversa che passa al quarto d’ora del primo tempo grazie ad un penalty di De Vena. Pari nella ripresa ancora dal dischetto di Infantino. Il pari sembra il risultato scontato e invece gran conclusione da fuori del difensore Amelio che indovina la rete da tre punti. Male anche il Savoia che si fa battere in casa dal Barletta. Un pallonetto di Fall beffa Gragnaniello al 79’ e i biancoscudati non hanno più la forza per reagire rimanendo in piena zona playout. Per i biancorossi undicesimo risultato utile di fila.


error: Content is protected !!
P