Corpora a caccia del settimo sigillo casalingo



La Corpora in azione
La Corpora in azione

Centrare la vittoria consecutiva numero sette in campionato davanti al proprio pubblico: ecco il mantra delle ragazze della Corpora Aversa che ha ispirato la settimana “tipo” trascorsa dalle bianco-blu agli ordini di coach Luciano Della Volpe, deciso a dare continuità alla grande prestazione di Bolzano.

Domenica 15 febbraio alle ore 17.30, in anticipo di mezzora rispetto al consueto orario, al PalaJacazzi a incrociare le braccia contro le corporine saranno le baby azzurre di Marco Mencarelli, uno dei guru italiani della panchina, tecnico federale stimatissimo e selezionatore della nazionale maggiore femminile nel biennio 2012-2014.



Per la Corpora la gara contro il Club Italia è l’ultima di una lunga striscia di partite consecutive contro squadre direttamente coinvolte nella lotta per i play-off. Il ciclo terribile è stato brillantemente superato da Drozina e compagne, che hanno tenuto la loro posizione con l’ambizione di poterla migliorare nella seconda fase del girone di ritorno, quando saranno le proprie rivali a togliersi punti a vicenda nei tanti scontri diretti proposti dal calendario.

Il Club Italia è una vera e propria nazionale Under 20, piena di talento ed energia e altrettanta imprevedibilità, caratteristica della giovane età. Per dieci volte su quindici le azzurrine hanno trascinato le proprie avversarie al tie-break, un singolare primato che denota tenacia e capacità di non mollare fino all’ultimo punto. Nella gara di andata Aversa riuscì ad espugnare il Centro Pavesi proprio al quinto set, al termine di una maratona dalle mille emozioni.

In classifica il Club Italia occupa l’ottava piazza, ai margini della zona play-off, a soli tre punti dalla Corpora, che con una vittoria allontanerebbe una pericolosa pretendente ai piani alti e si preparerebbe ad affrontare nelle migliori condizioni psico-fisiche la seconda gara in casa consecutiva in programma domenica 22 febbraio contro la Bakery Piacenza, squadra invischiata nella lotta retrocessione ma in netta ripresa.

Nel frattempo il club rende nota la rescissione consensuale del contratto con Simona Minervini, avvenuta per motivi personali dell’atleta.


error: Content is protected !!
P