Troppo forte il Pignataro C5 per il Marian Athletic



Il portiere del Pignataro C5, Francesco Borrelli (Foto G. Borrelli)
Il portiere del Pignataro C5, Francesco Borrelli (Foto G. Borrelli)

Vince ancora il Pignataro calcio a 5. A cadere sotto i colpi dei frombolieri pignataresi è, stavolta, il Marian Athletic Football. Eppure la partenza è a favore della squadra ospite che dopo cinque minuti si porta in vantaggio con Pontillo ben servito da Rossi. I padroni di calcio pareggiano dopo due minuti con una conclusione, non irresistibile, dalla distanza di Babatinca che beffa il portiere grazie anche alla finta di Bovenzi II. Passano dieci minuti prima di vedere un’altra rete e ciò sta a significare come in questo frangente abbia regnato l’equilibrio. Risultato di parità spezzato da Piero Borrelli, dopo un batti e ribatti sotto rete. Pignataro in vantaggio. Al 20’ lo stesso Borrelli si ripete deviando in gol un tiro di Bovenzi I. Al 23’ pregevole iniziativa di Criscione che scappa sulla sinistra e poi in diagonale colpisce il secondo palo. La palla resta lì, gli avversari si addormentano e lo stesso Criscione mette la palla nel sacco. Al 27’ Ruocco, di faccia alla propria porta, tenta un complicato aggancio volante e, sfortunatamente, infila il portiere, suo compagno di squadra. Il Pignataro prende il largo e il Marian Athletic sembra essersi dissolto. Sul finire della prima frazione di gioco Castaldo ruba palla a metà campo, serve in velocità Bovenzi II che attende l’uscita del portiere e lo batte. Il Pignataro torna negli spogliatoi in vantaggio già per sei reti ad una.

Nella ripresa la squadra di casa realizza altre tre gol, il Marian, nonostante vari sforzi non riesce mai a trovare la via del gol. Al 7’ Cenname realizza da lontano. La partita vive una fase di stanca, con i padroni di casa paghi del risultato. Ad un certo punto dell’incontro Cioppa opta per il portiere volante, incarico affidato a Carusone, ed è proprio quest’ultimo a segnare il gol dell’otto ad uno. C’è gloria anche per Francesco Borrelli, numero uno pignatarese, che in scivolata fissa il risultato sul nove ad uno.



PIGNATARO C5 – MARIAN ATHLETIC 9-1

Pignataro C5: F. Borrelli, Babatinca, Bovenzi I, Senese, Marra, P. Borrelli, Cenname, Carusone, Bovenzi II, Crisicone, Castaldo. All.: Cioppa.

Marian Athletic: Iuliano, Iodice, Moretta, Rossi, Pontillo, De Crescenzo, Brandiello, Ruocco. All.: Palumbo.

Arbitro: F. Alovisi di Napoli.

Marcatori: Pontillo (MA), Babatinca (P), P. Borrelli (P), Bovenzi I (P), Criscione (I), Ruocco (aut., P), Castaldo (P), Bovenzi II (P), Cenname (P), Carusone (P), F. Borrelli (P).


error: Content is protected !!
P