Penna porta il Pignataro in vetta alla classifica



La formazione del Pignataro
La formazione del Pignataro

Il Pignataro continua la sua cavalcata archiviando anche la pratica San Marco di Teano, mantenendo il primato in classifica.

Il primo tempo, nonostante la netta supremazia sulla carta della compagine pignatarese, ha visto i padroni di casa, ultimi in classifica, difendersi con molta audacia contenendo gli attacchi del Pignataro, senza però riuscire a mettere in difficoltà la capolista e confermandosi un avversario molto ostico da superare.



Le occasioni più rilevanti del primo tempo sono per il Pignataro. Prima con Penna che al 15’ tira un fendente da fuori area neutralizzato dall’estremo difensore del S. Marco. Poi al 35’ Scialdone ci prova su calcio piazzato ma il portiere dimostra ottimi riflessi anche in questa occasione. Al 40’ Borrelli su azione travolgente del Pignataro sfiora il palo.

L’episodio cardine si registra al 45’ quando Nacca, dopo ripetute discese sulla fascia destra, viene atterrato in area conquistando un calcio di rigore, clamorosamente sbagliato da Penna che spiazza il portiere ma colpisce il palo.

Nel secondo tempo la capolista annulla completamente il S. Marco. Mister Cilento, dopo la sostituzione del primo tempo al 25’ con l’ingresso in campo di G. Pettrone al posto di Pellecchia, rimescola le carte con l’ingresso in campo del giovane neo acquisto Martone, provando in ogni modo a vincere la gara.

Il gol partita arriva al 60’ con il solito Penna, sempre più bomber della squadra, facendosi così perdonare l’errore dal dischetto. Con la partita in tasca, Mister Cilento prova a chiudere definitivamente i conti mandando in campo anche Meraviglioso al posto di uno stanco Scialdone. Al 40’ ritorna in campo anche il capitano Carusone, reduce da un infortunio che lo ha tenuto fuori qualche settimana.

La partita è stata piacevole per lo spettacolo messo in campo dal Pignataro ma anche grazie alla sportività delle due squadre che si sono affrontate in modo leale e con grande rispetto, aiutando anche il direttore di gara che ha dimostrato comunque la sua grande esperienza.

SAN MARCO DI TEANO – PIGNATARO 0-1

PIGNATARO M.: V. Rinaldi, Della Valle, S. Rinaldi, Pellecchia (dal 25’ pt Pettrone), Aurilio, Feola, A. Nacca (dal 40’ st Carusone), Scialdone (dal 35’ st Meraviglioso), Penna, N. Del Vecchio, Borrelli (dal 5’ st Martone). A disp.: Valente, Piro, Bovenzi, Meraviglioso, Martone, Pettrone, Carusone. All.: Cilento

SAN MARCO DI TEANO: Molinaro, Stori, Conca, M. Giardiello, De Biasio, Ciriello, De Nunzio, T. Passaretti, G. Passaretti, G. Giardiello, Cepparulo. A disp.: Compagnone, Bazzicalupo, Grieco, Zarone.

ARBITRO:

MARCATORI: Penna al 15’ st

 

LA CLASSIFICA

La Classifica di Terza Categoria girone B
La Classifica di Terza Categoria girone B


error: Content is protected !!
P