Marocco applaude la Real Maceratese: “Fermata la capolista, ora ripetiamoci contro il Cimitile”



Al centro il dirigente della Real Maceratese Francesco Marocco
Al centro il dirigente della Real Maceratese Francesco Marocco

La Real Maceratese si gode il pareggio casalingo contro la schiacciasassi Boys Caivanese. Per la seconda volta in stagione, i casertani di Giuseppe Cicala riescono a conquistare un risultato positivo contro la truppa capitanata da Gelotto e Liccardi. Dopo l’exploit di settembre in Coppa Italia, con il punteggio di 2-1, il team maceratese costringe al pari i più quotati avversari.

La soddisfazione. Contento della prestazione dei suoi è il dirigente Francesco Marocco: “Dopo il grande risultato positivo ottenuto nei confronti della prima della classe e quello nello scontro diretto con il Comprensorio Arpino Volturno, il morale del gruppo è salito di molto. I ragazzi della Real Maceratese si stanno impegnando moltissimo durante la settimana per migliorare sempre di più. Nell’incontro contro il Cimitile che è la seconda della classe, mi aspetto un grandissimo gruppo che darà il massimo per portare a casa un risultato positivo, per il proseguimento nella corsa alla salvezza matematica. Sabato contro la capolista ho potuto vedere e notare un grande attaccamento alla maglia e anche un grande gruppo, in primis un capitano come Guerrazzi che ha dato l’anima ed era presente su tutto l’intero campo. Ho potuto anche notare un grande Russo che a centrocampo l’ha fatta da padrone, una grande difesa e un ottimo centrocampo che ben ha tenuto”.



A Cimitile per fare bene. Marocco chiede di ripetere la stessa prova nel difficile impegno di sabato prossimo: “Contro il Cimitile mi aspetto un grande gruppo e anche una grandissima partita come quella di sabato con la stessa grinta e la stessa energia per fare bene e portare a casa un risultato positivo. Io sono molto fiducioso sulla salvezza della squadra in quanto c’è una società solida forte e che ha una netta voglia di crescere nel corso dei prossimi impegni in cui sono chiamati a scendere in campo. Poi c’è un grandissimo gruppo di calciatori che, per come la squadra è composta, non merita assolutamente di occupare questa posizione in classifica”.

Il settore giovanile. Il dirigente conclude parlando delle giovanili: “Un’altra squadra che sta dando delle grandi soddisfazioni è quello della Juniores Regionale, che occupa dall’inizio del campionato le primissime posizioni in classifica e sta tenendo duro fino alla fine del campionato. Un plauso al grandissimo mister Verazzo che ha  mantenuto e sta mantenendo un gruppo veramente affiatato e che vuole migliorare gara dopo gara. Un grande augurio anche alla categoria Esordienti Calcio a 11 con Arbitro, dove i ragazzi di Mister Guerrazzi e Pietro Bianchi stanno portando avanti un bellissimo campionato, occupando oramai dall’inizio dello stesso il primo posto in classifica e che, domenica dopo domenica, ci danno la gioia di esultare con loro e anche di divertirci assistendo alle loro gare”.


error: Content is protected !!
P