Tommasini: “Il clima con Esposito è più sereno”



Tommasini in azione (Foto Vincenzo Di Monda)
Tommasini in azione (Foto Vincenzo Di Monda)

Torna il sereno in casa Juvecaserta almeno per quanto riguarda il campo viste le due vittorie consecutive messe in cascina dai bianconeri. La guardia della Pasta Reggia JuveCaserta Claudio Tommasini è intervenuto a “Cestisticamente Parlando”, il magazine settimanale di Radio PRIMARETE Caserta ed ha raccontato il buon momento della sua squadra reduce dal successo contro Roma.

Il Palamaggió è stato il sesto uomo della Juve? “Lo abbiamo sentito tantissimo, sono rimasto stupito e impressionato dall’ambiente. Anche sotto di 14, sono riusciti a darci una grande carica, un’energia e una grinta che non mi aspettavo”.



Com’è il clima con Esposito? “Ora il clima è sereno e serio, ma riusciamo anche a divertirci, cosa che prima con Zare e Lele non accadeva”.

Quante partite bisogna vincere per cercare di salvarsi? “Noi cerchiamo di vincerne quante più possibili, ma dipenderà ovviamente tutto dipenderà anche dai risultati di Pesaro”.

Come la vedi domenica a Brindisi? “Loro sono una squadra molto atletica, dal grande talento, che mette molta energia nei 40 minuti. Noi andremo lì a giocare la nostra partita e se avranno dei cali di tensione proveremo ad approfittarne”.

Cosa è cambiato con l’arrivo di Domercant? “Sicuramente sapevamo che tipo di giocatore sarebbe arrivato, non è accentratore ma toglie sicuramente molta pressione a noi esterni e da più fiducia nei nostri giochi di attacco”.

Che ne pensi del tuo cambio di ruolo? “Adesso sto molto meglio fisicamente, riesco a difendere più duro sulle guardie, visto che sui playmaker facevo davvero molta fatica. Spero di ritrovare ora più continuità al tiro e tornare a segnare”.

Vivi lo spogliatoio e l’extra-basket con Michele Vitali: come lo vedi? “Sta tornando ad essere il giocatore importante che tutti conosciamo. Ha passato un momento molto difficile, soprattutto per i guai fisici che ha subito, ma adesso, tanto anche grazie al pubblico, sta recuperando fisicamente e psicologicamente e sta giocando molto bene”.


error: Content is protected !!
P