Il punto sul Girone B di Prima Categoria: corsa a sei per la prima posizione, rallentano in zona play-out



La Boys Caserta Maddalonese in tenuta bianca
La Boys Caserta Maddalonese in tenuta bianca

Il girone d’andata volge quasi al termine, è tempo di bilanci per le squadre e per questo avvincente girone.

Le sei sorelle. San Marco Evangelista, Virtus Goti, Boys Caserta, Vitulano, Rotondi, Dionis Telesia: sei squadre per la promozione diretta. L’avvincente lotta in testa alla classifica vede il sestetto diviso da soli cinque punti: al momento comanda il team di mister Letizia che non va oltre il 2-2 proprio con il Rotondi United. Ad un solo punto dai giallorossi c’è la Virtus Goti ’97 che annichilisce il Puglianello nel derby delle “streghe” e supera la Boys Caserta che ringrazia il siluro di Papa a cinque dalla fine che consente ai casertani di pareggiare i conti contro il Vitulano, quarti in campionato. Rientra in gioco per la promozione diretta anche la Dionis Telesia che batte tra le mura amiche il Dugenta e può sedersi al tavolo delle grandi.



Relax, but not too much. Se la lotta in testa alla classifica è frenetica ed impulsiva, sono un po’ più rilassate Puglianello e Real Campoli a quota 20 ed il Paduli fermo a 18, con una gara in meno dopo il rinvio con il San Nicola causa maltempo. Calma apparente per le tre squadre che dovranno però decidere se dare continuità ai risultati per rientrare in zona play-off oppure continuare con questi risultati altalenanti. Attenzione però, la zona play-out non è troppo lontana.

Play-out. Brutali i numeri per le ultime due della classe: Club Amici di Luzzano un sol punto, Apice fermo a tre. Le due squadre pareggiano nello scontro diretto, sarà sfida fino all’ultimo minuto dell’ultima gara, sperando di recuperare qualche punto per non rischiare di finire in seconda entrambe secondo la regola del distacco massimo di nove punti. Le ultime della classe riescono a recuperare un punto a tutte le avversarie: il Foglianise viene battuto dal Real Campoli, il San Nicola è costretto al riposo, il Dugenta va ko contro la Dionis mentre l’Atletico Acquaviva “scontava” il turno di sosta. Come per la lotta alla promozione, anche la lotta salvezza è aperta ad ogni tipo di discorso e pronostico.


error: Content is protected !!
P