Il derby è di Curti, Parete ko in casa



Damiano Argentieri
Damiano Argentieri

La dodicesima giornata del girone B del campionato di serie D ha visto il derby di Terra di Lavoro che ha catalizzato l’attenzione degli appassionati di minors casertane. Parete è stato costretto alla resa casalinga al cospetto della Virtus Curti di coach D’Addio che ha sfoderato una prestazione veramente di qualità su un campo tutt’altro che facile da sbancare. Una sfida elettrizzante anche perché le due squadre erano appaiate in classifiche e si giocavano la possibilità di salire sul treno per il terzo posto: la spuntano i biancazzurri presi per mano dai suoi giocatori di maggiore qualità come Argentieri, Roberto Del Gaudio, Violante e Munno. I quattro moschettieri virtussini hanno messo a ferro e fuoco la difesa paretana che ha faticato a trovare un’arma da contrapporre. Partita sempre nelle mani di Curti che ha chiuso sul comodo 54-63. Con questo successo, Curti agguanta Battipaglia al terzo posto del girone con 14 punti mentre Parete è un passo indietro a quota 12.

BASKET PARETE – VIRTUS CURTI 54-63



Basket Parete: Ambrosino 4, M.Scocco, Olivetti 10, Sociale, D’Angelo 8, F.Scocco 4, Caruso 2, Bocchetti 4, Puca 12, De Stasio, Rinaldi 10. All. Ciccone.
Virtus Curti: Tedesco 6, R.Del Gaudio 16. Monte, Argentieri 16. Masiello ne, Violante 15, Munno 18, Guerriero, Porfidia ne. Porfido 2. All. D’Addio


error: Content is protected !!
P