Il punto sul girone A di Promozione: la Rinascita Vico conquista il 2° posto, l’Ortese culla sogni play-off



Castiello bomber dell'Ortese
Castiello bomber dell’Ortese

Il girone A di Promozione è giunto ormai alla 18^ giornata; analizziamo l’andamento delle compagini che prendono parte al campionato, scandagliando l’andamento dei team in relazione agli obiettivi e alle posizioni in graduatoria.

Lotta al vertice. Non si ferma la marcia della capolista Boys Caivanese che vince ancora in trasferta contro il Comprensorio Arpino Volturno e si porta a 15 lunghezze dalla prima inseguitrice, la Rinascita Vico. Davvero impressionante il cammino dei gialloverdi, giunti alla quindicesima vittoria stagionale che insieme ai tre pareggi e alle zero sconfitte subite permettono a Gelotto & Co. di portarsi a quota 48 punti in 18 giornate, sui 54 finora a disposizione.



Zona play-off. La lotta al secondo posto è sempre accesissima e vive su un’altalena di sorpassi e contro sorpassi. Dopo il diciottesimo turno in seconda posizione troviamo la Rinascita Vico che asfalta il Cellole e approfitta del pareggio esterno del Cimitile e della sconfitta del Nola per sorpassarli in classifica. Importante affermazione del Casalnuovo che si impone nello scontro diretto proprio contro i nolani e li aggancia in classifica, raggiungendo l’ultimo posto utile per accedere ai play-off. Rallenta anche l’Afragolese che non va oltre il pari con il Rione Terra e si vede avvicinare dall’Ortese che, grazie agli ultimi risultati positivi continua a sognare la post season.

Zona play-out. La zona play-out coinvolge al momento 9 squadre, ma tra queste il Cellole sembra ormai spacciato, anche considerando i pesanti passivi subiti nelle ultime gare. Le altre 8 sono tutte raggruppare in 10 punti: la situazione si fa veramente difficile anche per il Comprensorio Arpino Volturno che si sta staccando dal resto del gruppo. La Real Maceratese e il Vitulazio sono al momento in piena zona play-out mentre il Villa Literno naviga in zona salvezza, ma guai a distrarsi viste le tante inseguitrici pronte ad approfittare di eventuali passi falsi.


error: Content is protected !!
P