Vitulazio agguantato due volte a San Vitaliano, poi Langella protegge il pari



Salvatore Stellato (foto areadirigore.net)
Salvatore Stellato (foto areadirigore.net)

San Vitaliano e Vitulazio se le suonano di santa ragione ed alla fine depongono le armi con un risultato di parità. Mettendo da parte ovviamente termini che non sono altro che folkloristici, le due squadre hanno dato vita ad uno spettacolo niente male, al cospetto dei pochi tifosi accorsi sugli spalti del “Comunale” di San Vitaliano nonostante la pioggia persistente. I vitulatini vanno in vantaggio due volte e vengono neutralizzati dai padroni di casa che poi devono fare i conti con la reattività dl giovane Langella. Finisce così col punteggio di 2-2.

GARA. Su un campo ai limiti della praticabilità, Tabacchino schiera Langella al posto del claudicante Della Corte e deve fare a meno di diversi indisponibili, tra cui Sauchella, Raffaele Cuccari, Benincasa e Patricelli. Nonostante le tante defezioni il Vitulazio sblocca il risultato al 15’. Il passaggio corto di Menna per Duello si ferma in una pozzanghera: ne approfitta Stellato che s’infila tra i due e sigla il primo goal in maglia rosanero. I padroni di casa pareggiano immediatamente con Rispoli che sfrutta l’assist di Cerrato (21’). I vitulatini di Tabacchino trovano la forza per reagire e si riportano avanti al 36’. Della Valle scatta sul filo del fuorigioco, prende una lauta distanza da Silvestre e dai trenta metri fa partire una conclusione che si spegne nell’angolino. Il nuovo pari del San Vitaliano arriva ad inizio ripresa con il goal di Quaranta (47’). Da questo momento sale in cattedra il portiere Langella, che oggi sostituisce degnamente l’esperto Della Corte. Diversi sono i miracoli che il promettente pipelet vitulatino compie su Rispoli e sul capocannoniere Cerrato, che rimane a secco. Una chance anche per Stellato ma il risultato resta immutato fino alla fine sul 2-2.



SAN VITALIANO: Menna, D’Agostino, D’Alterio, Napoletano, Silvestre, Duello, Esposito Daniele (77’ Visone), Perrella, Cerrato, Quaranta, Rispoli. In panchina: La Marca, Cimmino, Storaro, Caccia, Allocca, Scala. Allenatore: Luigi Mele

VITULAZIO: Langella, Russiello, De Bottis, Cuccari, Nuzzo, Della Gatta, Federico, Di Lillo, Stellato, Dela Valle, Lucci. In panchina: Della Corte, Colapietro, Patricelli. Allenatore: Giuseppe Tabacchino

RETI: Stellato 15’ (V), Rispoli 21’ (S), Della Valle 36’ (V), Quaranta 46’ (S)

ARBITRO: Francesco Vitale della sezione di Avellino (assistenti: Pasquale Cefariello e Gianluca Scognamiglio di Ercolano)

NOTE: Ammoniti: Cerrato, Napoletano, Cuccari. Spettatori: 50 circa


error: Content is protected !!
P