Il Puccianiello Basket si arrende tra le mura amiche agli SMAV Bulls



Puccianiello Basket
Puccianiello Basket

Ieri sera, presso il palazzatto di Viale Medaglie d’Oro, il Puccianiello Basket targato “Eeco”, “Hakuna Matata”, “Incontro di Vino” e “Non solo caffè” ha subito la sua prima sconfitta interna stagionale contro la temibile formazione degli SMAV Bulls.

L’avvio di partita non offre alle decine di tifosi di Puccianiello accorsi uno spettacolo memorabile: infatti nel corso del primo quarto si gioca con il contagocce, soprattutto nella primi minuti quando solo una tripla per squadra smuove il punteggio. Porcaro è l’artefice, con sette punti in fila, del primo ed unico allungo della formazione ospite che tocca il punteggio di 7-3 verso la fine della prima frazione di gioco. A cavallo tra primo e secondo quarto arriva il parziale di 14-0 da parte degli ospiti che sfruttano una prestazione difensiva di Puccianiello non eccezionale e, anche con vari viaggi in lunetta, ribaltano il punteggio e prendono un vantaggio importante ma non decisivo.
Nel secondo tempo coach Tiscio prova ad alternare la difesa a zona con quella a uomo ed in attacco cerca di variare i giochi che gli esperti avversari ormai avevano decifrato. Il risultato non cambia e, nonostante il punteggio basso, il margine tra le due compagini non accenna a diminuire.
Il quarto ed ultimo periodo è quasi tutto garbage time ma coach Tiscio, come sempre in questo avvio di stagione, lo sfrutta come utile allenamento e non richiama in panchina i suoi uomini migliori, che però devono fare i conti anche con il ferro che sputa un paio di palloni. Il finale è di 45-21 in favore di Santa Maria.



UFFICIO STAMPA PUCCIANIELLO BASKET


error: Content is protected !!
P