Giuseppe Perugino si aggiudica gli Assoluti a Gallipoli: “Dedicato alla mia famiglia e a mio nonno”



Perugino mostra con orgoglio la medaglia
Perugino mostra con orgoglio la medaglia

Non poteva esserci epilogo migliore per Giuseppe Perugino che ha vinto la finalissima degli Assoluti 75 kg di Gallipoli, battendo l’emiliano Federico Elia Bellancini. Il fuoriclasse della Tifata Boxe Prisco Perugino è reduce da una settimana splendida in Puglia, coronata da ben quattro successi fino all’ultimo di lunedì pomeriggio che lo ha confermato sul tetto d’Italia. Il ventunenne casertano infatti, nonostante la giovane età ha talento da vendere ma soprattutto un palmares già di tutto rispetto: dal 2008 ha vinto tre titoli Junior, due Youth ed una Prima Serie d’Italia. Vanno aggiunti poi tre vittorie del prestigioso Guanto d’Oro nel 2012 a Firenze, nel 2013 a Marcianise e nel 2014 a Bergamo. Una scalata verso il successo preparata con pazienza, lavoro, sacrificio e dedizione, con il costante supporto di una famiglia che da sempre vive di boxe, quella vera e che porta la firma proprio dei Perugino.

Tra gli artefici di ciò, c’è il Maestro Giuseppe Perugino, nonno dell’omonimo neo campione, particolarmente soddisfatto dei risultati ottenuti. «Vincere gli Assoluti per noi è stata un’immensa soddisfazione – ha dichiarato il Maestro -, l’obiettivo minimo che volevamo conquistare. Adesso però, non vogliamo fermarci, perché abbiamo un altro sogno nel cassetto». A parlarne, è il campione Giuseppe: «Sono felicissimo per questa vittoria, la voglio dedicare alla mia famiglia ed a mio nonno. Il mio sogno nel cassetto ora però, è la convocazione per le qualificazioni olimpiche o almeno un torneo pre olimpico. Rio 2016 è un sogno e voglio continuare a lavorare sodo per arrivarci al meglio». Gli fa eco ancora il Maestro: «Giuseppe merita una chance per le Olimpiadi, è il migliore d’Italia nella sua categoria e credo che sia giusto convocarlo. Ovviamente la scelta spetterà soltanto ai cittì ed agli allenatori ma noi attendiamo fiduciosi».



In attesa del verdetto che si avrà dopo il 6 gennaio, sono tre gli appuntamenti per i Perugino. Il primo, il 22 dicembre ai Premi Coni a Caserta dove verranno insigniti per i risultati ottenuti. Il secondo il 31 a Pompei per un altro riconoscimento sportivo ed il terzo presso la propria palestra, la “Tifata Boxe Prisco Perugino” a San Prisco per celebrare il proprio campione in una festa organizzata in grande stile, con data ancora da destinarsi.


error: Content is protected !!
P