Real Boys Maddaloni, brutta sconfitta in casa dello Junior Domitia



Le due squadre a centrocampo
Le due squadre a centrocampo

Un decimato Real Boys Maddaloni si fa travolgere dall’uragano Junior Domitia. Squadra decimata dalle assenze per infortunio di Cioffi e, del neo acquisto, Mormile e dello squalificato Barisciano regge l’urto solamente per i primi trenta minuti prima di cedere il fianco al netto predominio territoriale dei padroni di casa.
Junior Domitia che si schiera con Rizzo, trai pali, capitan Esposito centrale, Ferrante e Brunelli sugli esterni e l’altro Esposito, Stefano, pivot. A questi risponde Soriano affidandosi a Di Francesco trai pali, Giglio, Briganti, Fiorillo e Pascale. Pronti via e il solito equilibrio iniziale viene rotto al quinto da Stefano Esposito che, dopo aver duettato con Brunelli, calcia dal limite dell’area colpendo il palo. Tre minuti più tardi da una combinazione volante dello stesso Brunelli con l’altro Esposito arriva il nuovo pericolo per i gialloblu: il colpo di testa del capitano di casa termina di poco alto sulla traversa. Di Francesco recupera palla dal fondo e lancia in profondità Briganti, sbucato alle spalle di tutti, dribling per evitare il portiere e conclusione a colpo sicuro. Conclusione che però termina sul fondo, complice l’equilibrio precario del capitano maddalonese nell’istante in cui impattava la sfera. La supremazia dello Junior Domitia emerge nuovamente tutta al 14’ quando Ciotola costringe Di Francesco ad un super intervento aereo con la palla indirizzata sotto la traversa; super intervento che il numero 58 ospite ripete due minuti più tardi ancora su Ciotola. Stesso Ciotola che, l’azione seguente, conclude il contropiede di Somaripa con il piattone che vale la rete del vantaggio.
La risposta del Real Boys Maddaloni è immediata e porta la firma di Vincenzo Soriano ma la sua conclusione termina una spanna al lato del palo; stessa sorte tocca, al 23’, alla conclusione dai 15 metri di Somaripa.
Dopo questo episodio gli uomini di Oreficie, allontanato per proteste al 10 decimo minuto, addomesticano il gioco addormentando il match; match che si accende improvvisamente al 29’ per un’ingenuità di Stefano Esposito che in un contrasto con Soriano allarga troppo il gomito colpendolo in volto: rosso diretto e doccia anzitempo per lui. Nonostante l’uomo in più gli ospiti non riescono ad approfittarne; si torna, così, negli spogliatoi con il parziale di 1-0.
Ripresa che si apre con il Real Boys Maddaloni che schiaccia il piede sull’acceleratore e crea subito pericoli con Briganti e Pascale; il tour de force dura però solo quattro minuti; minuto in cui Giordano, su corner battuto da Ferrante, sfrutta la dormita di Fiorillo e Giglio segnando la seconda rete della gara.
Il doppio vantaggio dello Junior Domitia manda completamente in bambola la compagine gialloblu che, tra il nono e il tredicesimo minuto, regala a Ciotola il facile poker di giornata. Timido segnale di riscossa al 16’ quando Soriano evita Esposito e botta sicura calcia verso lo specchio avversario a Rizzo battuto. Sulla linea si materializza, però, Curcione che respinge dando vita al contropiede; palla a Somaripa che, riceve indisturbato nei pressi della linea mediana del campo, si invola verso la porta di Di Francesco realizzando il 6-0.
Nello stesso frangente, per problemi alla schiena, Rizzo lascia il posto al debuttante Frattini: gli ospiti ne approfittano e con capita Briganti in tre minuti realizzano due reti. Sussulti che non avranno seguito: lo Junior Domitia riprende immediatamente la rotta ribadendo le gerarchie del match con De Vascio prima e due volte, dopo con capitan Vincenzo Esposito. 9-2 e titoli di coda sul match.

JUNIOR DOMITIA: Frattini, Rizzo, Esposito S., Ferrante, Ciotola, Esposito V. (K), Giordano, Brunelli, Mendoza, Curcione, Somaripa, De Vascio. All Orefice



REAL BOYS MADDALONI: Di Francesco, Amoruso, Fiorillo, Giglio, Soriano, Petroniero, Briganti (K), Buonincontro, Pascale. All. Soriano

Reti: P.T. 16’ Ciotola; S.T. 4’ Giordano, 9’, 11’ e 13’ Ciotola, 16’ Somaripa, 18’ e 21’ Briganti, 23’ De Vascio, 29’e 31’ Esposito V.
Ammoniti: Di Francesco, Soriano, Rizzo, Citola.
Espulsi: al 10’ del P.T. Nicola Orefice, tecnico di casa, e al 29’ P.T. Esposito S. (J)
Arbitro: Piscopo di Frattamaggiore


error: Content is protected !!
P