L’Atletico PKH vola sui Blackhawks, è doppietta



Una fase della partita (Foto Marciano)
Una fase della partita (Foto Marciano)

Due su due, vetta del girone B e buone indicazioni nella seconda uscita stagione: tutto positivo per l’Atletico PKH (targato GoldwebTv, Caserta Drink Øl, GoldBetCafè, Centro Genesis, T&T Impianti e Copynet) che vola sopra i PTM Blackhawks al termine di una partita più combattuta di quanto non dica il punteggio finale. Sempre avanti i rossoblù ma complimenti ai giovani bianconeri che si confermano compagine arcigna e veramente tosta: storicamente è sempre stato uno scoglio non facile da superare ed è stato così anche questa volta per un Atletico PKH ancora pieno di assenze ma con dei ritorni preziosi come quelli di Stellato e Scialli. Tutto sommato c’è di che essere soddisfatti: aver concesso 48 punti testimonia la voglia di lottare in difesa. L’attacco, invece, ha sfruttato i centimetri dei lunghi ma anche la buona serata al tiro della guardia Mazzariello. Insomma, seconda vittoria e passi in avanti incoraggianti per il PKH.
LA CRONACA. Partenza a rilento con tanti errori al tiro per entrambe le compagini: il gioco è decisamente maschio, non si risparmiano colpi ed il PKH tenta la prima mini fuga dopo la tripla dell’ex Campolattano (+7). I Blackhawks, però, sfruttano la velocità e la solita mano calda di Lapis: l’esterno gioca un primo quarto da 10 punti e dopo i canestri di De Mauro e Pastore si va al primo stop in perfetta parità (bombe di Mazzariello e Scialli per i rossoblù). Iodice comincia a salire di giri, Visone si fa sempre trovare pronto ma sono i cinque punti filati di Mazzariello a rilanciare avanti il PKH. Ancora una volta, però, c’è Lapis a tenere in vita i bianconeri che lottano su tutti i palloni ed hanno solo 5 punti da recuperare alla pausa lunga. Il terzo quarto, però, è quello che spacca la partita: l’Atletico produce un parzialone di 19-8 grazie a Visone, Iodice e Laudisio che crivellano la retina bianconera da ogni angolo. I locali vanno anche sul 60-41 dopo la tripla di Scialli ma c’è una mini flessione che permette al PTM di rientrare fino al -11 con tanti tiri liberi realizzati (7 nel periodo). I sogni di rimonta dei bianconeri, però, si infrangono davanti alla solidità di Ranieri e Iodice che fanno scorrere i titoli di coda.

ATLETICO PKH – PTM BLACKHAWKS 67-48



ATLETICO PKH: Pezzella, Ranieri 4, Stellato, Laudisio 9, Iodice 15, Anzoini, Mazzariello 12, Baccaro 1, Scialli 6, Visone 13, Napoletano 4, Campolattano 3.
PTM BLACKHAWKS: Tedesco 4, Pastore 7, De Mauro 5, Lapis 20, Potenza, Salvatore, Crisci 2, Pane 3, Padula 2, Pascariello, Puorto 5, Greco.
ARBITRI: Laino e Canzano.
PARZIALI: 17-17, 36-31, 55-39


error: Content is protected !!
P