La Volalto Aversa la spunta al tie break in casa del Rota Volley



Paola Paioletti
Paola Paioletti

Ancora un successo per la Volalto Aversa nel campionato di serie C regionale. La formazione di coach D’Aniello batte in rimonta un ottimo Rota Volley e continua la sua prepotente ascesa verso i quartieri nobili della classifica. Diciotto i punti sinora conquistati in otto gare di campionato. Un bilancio senza dubbio positivo, ma che, visti i costanti progressi delle giovani volaltine, promette di divenire sempre più interessante. Bella la vittoria contro il Rota. Paioletti e socie sotto di due set a zero, sono state capaci di ribaltare il match andando a vincere la contesa al tie break. Un successo che testimonia anche la solidità mentale e tecnica del gruppo normanno nel quale sono tante le protagoniste che di volta in volta sono in grado i condurre la squadra verso al vittoria.

La cronaca



La partenza delle volaltine non è stata propriamente da sprinter. Le salernitane, invece, impongono subito un ritmo alto al match, Aversa prova a rimanere in scia delle rivali, ma nel momento in cui si poteva rientrare nel set arrivano molti errori in battuta che frustrano la rimonta ed il parziale se lo aggiudica il Rota.18-25.

Diversa la storia del secondo set con le volaltine sempre avanti nel punteggio per buona parte del parziale. Nel finale molti errori in contrattacco impediscono di chiudere il set a favore, le salernitane sbagliano di meno e si aggiudicano il parziale al fotofinish (22-25). Sotto due set a zero, la Volalto ha un impeto e si costruisce la rimonta perfetta. D’Aniello e Tornese decidono di cambiare la formazione, inseriscono Volpe e Impagliazzo, spostano Aquino in 4. La squadra ha un sussulto, il nuovo assetto paga, Volpe tira forte in battuta ed ottiene un break che confermato dalla vena di Impagliazzo e Modestino conduce verso un comodo 25-11. Dominio assoluto anche nel quarto set. Le normanne impongono un ritmo al match senza respiro, le salernitane sono frastornate, si va 16-3, prologo di un altro facile 25-13. Si va al tie break. L’inizio è di studio, le volaltine sembrano averne un po’ di piú, si portano al cambio campo sull’8-6 che diventa 13-7. il match é ai titoli di coda, un muro di Modestino mette la parola fine al 15-10 ed al 3-2 finale, bello perché ottenuto in rimonta con una bellissima prova di carattere.


error: Content is protected !!
P