Hermes Casagiove, Izzo: “Goal dedicato al presidente Corsale. Ora sotto col San Marco Trotti”



Benito Izzo
Benito Izzo

In appena quattro giorni l’Hermes Casagiove ha totalizzato sei punti che regalano un nuovo volto alla classifica giallorossa. L’ultimo posto in classifica è stato abbandonato, grazie alla magnifica affermazione di domenica a Santa Maria Capua Vetere contro il Gladiator ed alla vittoria a tavolino contro la Virtus Volla, pubblicata ieri nel comunicato ufficiale n° 54 del Comitato Regionale Campano. Doppio successo, sia sul campo sia dietro la scrivania, che dimostra quanto il club giallorosso della famiglia Corsale creda ciecamente nella possibilità di conquistare la permanenza. Società, staff dirigenziale, staff tecnico e squadra compongono un’unione inossidabile che spera quanto prima di concretizzare il traguardo salvezza. Era logico immaginare che, al primo anno di partecipazione al massimo campionato regionale qual è l’Eccellenza, i problemi sarebbero stati non pochi ma, poco alla volta, il team giallorosso sta prendendo l’abitudine con le caratteristiche della categoria mai calcata prima.

Sei punti in quattro giorni. Contro il Gladiator, è da sottolineare la grossa prestazione di tutti i calciatori, scesi in campo con un atteggiamento autorevole e con una fame di punti che gli è stata trasmessa a perfezione dal proprio condottiero Domenico Santonastaso: uno che ha navigato parecchio tra le categorie inferiori e la Promozione ed ora sta avendo la giusta rivalsa in Eccellenza. Il tramutamento, della sconfitta casalinga con la Virtus Volla per 0-1 in una vittoria a tavolino per 3-0, è stato reso possibile grazie al lavoro della dirigenza. Il responsabile dell’ufficio stampa Domenico Vastante, che ricopre anche compiti di segreteria, ha scovato la posizione irregolare del calciatore Gianni Solano, per una squalifica pendente dal termine della scorsa stagione con la Mariano Keller. Prima di inviare il ricorso il direttore sportivo Roberto Corsale ed il team manager Salvatore Saldamarco hanno fatto tutti i riscontri del caso, per poi inviare la documentazione completa al Comitato che, come detto, si è espresso ieri positivamente.



La carica di Benito Izzo. Ma l’Hermes non deve cullarsi su questa doppia vittoria. Domani pomeriggio alle 14.30 al “Comunale” di Curti arriva il San Marco Trotti, già incontrato in precedenza in Promozione e l’anno scorso in Coppa Italia (finì 1-1 a Casagiove). Che sia una sfida importantissima per il sodalizio casagiovese, lo conferma il talento classe ’94 Benito Izzo: “Non possiamo permetterci di perdere sul nostro terreno di gioco, perché è qui che dobbiamo costruire la nostra salvezza. Per di più questo è anche un derby tra due squadre casertane, quindi siamo chiamati a dare il meglio”.

La dedica al presidente Michele Corsale. Match-winner del confronto di domenica scorsa al Piccirillo, il giovane calciatore residente a Maddaloni conferma l’importanza di un blitz di tali dimensioni: “Da parte nostra c’era tutta l’intenzione di regalare la vittoria al presidente Michele Corsale che proprio domenica ha compiuto sessantasette anni, infatti a lui va la mia dedica. E’ stata una gara dura, abbiamo sprecato due, tre occasioni nel primo tempo, poi è arrivato quello che io intitolo il “best”. Fino alla fine si è sofferto, ma l’importante è che abbiamo portato i tre punti a casa”.

Il capolavoro. Autore fino a questo momento di un assist in campionato e due in Coppa Italia, Izzo rompe finalmente gli indugi sotto rete con un goal da cineteca che ha sorpreso la platea sammaritana (goal che segue alle tre marcature dello scorso anno in maglia giallorossa): “La voglia era tantissima di fare goal. Non aver segnato nelle prime dodici partite era un incantesimo da rompere, malgrado avessi già collezionato tre assist. Partiamo da questa vittoria, con la speranza di risalire in campionato. Sensazioni sul goal? Appena mi è arrivata la palla, senza pensarci un attimo ho tirato. E’ stata un’emozione indescrivibile”.

 DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P