Markovski: “A Venezia per crescere ancora”



Markovski allenatore della Juvecaserta (Foto Juvecaserta.it)
Markovski allenatore della Juvecaserta (Foto Juvecaserta.it)

Dopo la grande paura di inizio settimana con lo svenimento nella cerimonia del Liceo Giannone, coach Zare Markovski torna in conferenza stampa per raccontare le sensazioni e le motivazioni che porteranno la Juvecaserta alla difficilissima conquista del Taliercio contro la Reyer Venezia (tra l’altro sua ex compagine).

Anzitutto come sta e come ricorda quei brutti momenti?



“Ero spaventato perché, per la prima volta, mi è capitata una cosa del genere; non era piacevole perché ogni 5 minuti stavo sempre peggio. Per fortuna gli accertamenti sono stati tutti negativi. Ringrazio tutti per la vicinanza, in tutta Italia mi hanno scritto e ricambio questo reciproco affetto ed abbraccio. Un grazie allo staff dell’ospedale che ha reagito prontamente e mi ha fatto stare meglio”.

Come sta il morale della squadra?

“Nel lavoro quotidiano stiamo andando bene, sono soddisfatto di quanto stanno facendo i ragazzi in settimana”.

Come sta Antonutti dopo una settimana piena di lavoro a Caserta?

“Si sente ancora tutta l’assenza dai campi, ma quotidianamente si sta caricando”.

A Venezia c’è una partita quasi impossibile…

“Una partita da testa-coda, ma noi dobbiamo pensare soltanto ai nostri miglioramenti. Nelle due ultime partite, dove meritavamo qualcosa in più, siamo rimasti senza armi ma ce la siamo giocata. A maggior ragione dobbiamo dare tutto contro una squadra di 11 giocatori poi vediamo che partita ci aspetta. Loro sono consapevoli di essere bravi e non a caso sono primi, poi giocano in casa e quindi avranno maggiore energia. Hanno uno stato d’animo diverso dal nostro”.

Quale può essere una chiave della partita, tecnicamente parlando?

“Tecnicamente l’intensità varrà tanto anche perché loro hanno 11 giocatori da ruotare, noi ancora non siamo in grado di averne 10 abili allo stesso livello. Questa è una difficoltà da non sottovalutare così come la versatilità dei loro lunghi”.

Come procede il recuperato di Michele Vitali?

“Sta recuperando piano piano, da quello che mi dice lo staff medico potrà rientrare nel gruppo già martedì quindi speriamo di averlo contro Trento”

Il mercato continua?

“Adesso pensiamo alla partita contro Venezia; oggi è uscita la notizia di Ere ma noi abbiamo un solo visto da poter spendere quindi stiamo tutti calmi”.


error: Content is protected !!
P