Posta-Si Volalto, espugnato Cerreto Sannita



Le ragazze della Posta-Si Volalto
Le ragazze della Posta-Si Volalto

Pronto riscatto per le ragazzine terribili della Posta-Si Volalto Caserta. La formazione di coach Madonna dopo lo stop interno contro l’Eagle Napoli, si è subito rialzata andando ad espugnare il campo del Cerreto Sannita (3-1) difendendo, quindi,  la sua imbattibilità esterna in questo torneo di serie D.

Il team volaltino, che è bene ricordarlo è composto da ragazze con una età media di 16 anni, opposto ad una squadra certamente più esperta, ha nuovamente sorpreso per la sua tenuta mentale, fisica e capacità di reazione. Dopo aver vinto con autorità il primo set (25-21), nel secondo la Posta-Si ha alzato ancor di più il suo livello di gioco. Muro e ricezione hanno viaggiato su ottime percentuali, così come l’attacco. Per il Cerreto c’è stato ben poco da fare. (25-15). Nel terzo parziale le sannite reagisco e, approfittando di un leggero momento a vuoto delle rosanero, prendono un importante vantaggio nel set. Madonna prova a scuotere le ragazze attingendo molto alla panchina. Ottiene l’effetto sperato visto che la Volalto comincia la rimonta, ma il Cerreto tiene e va vincere il parziale. (22-25). Colpita al cuore, la formazione casertana reagisce da grande squadra. Praticamente il quarto set non è mai stato in discussione. Un meraviglioso monologo rosanero con le casertane andare a tagliare il traguardo in splendida solitudine.( 25-12)



 Altri tre punti pesanti per una classifica che si mantiene decisamente nobile. L’obiettivo è ben figurare nella nuova categoria accompagnando la crescita di questo ottimo gruppo così sapientemente plasmato da coach Madonna. Sicuramente una cantera, un florido serbatoio per la prima squadra.Prossimo impegno delle volaltine domenica 30 quando sfideranno sul campo amico della Palestra Vanvitelli la Volley Ball 70 Pomigliano d’Arco. Prima battuta ore 11:00.


error: Content is protected !!
P