Movimentata conferenza al Pinto: Campilongo si scusa con i tifosi, Pascarella: “Preso il migliore in circolazione”



Salvatore Campilongo nuovo allenatore della Casertana
Salvatore Campilongo nuovo allenatore della Casertana

Dopo una mezz’ora di pausa riprende la conferenza stampa e tornano sulla scena Corvino, Pascarella, e Campilongo. Dopo aver stemperato gli animi, comincia a parlare Pannone: “Ho sbagliato anch’io in un impeto di nervosismo, noi lavoriamo e vogliamo continuare a farlo per il bene della citta. Pochi minuti fa abbiamo chiarito col direttivo Ultras dei tifosi e andremo avanti uniti verso la nostra meta. Campilongo è l’allenatore della Casertana. Vi chiedo scusa per ciò che è successo. Restiamo uniti, vi prego”.

Prende la parola Pascarella che in poche parole esprime il suo pensiero: “Mettiamo da parte asti di vecchia data e pensiamo al futuro. Se abbiamo cambiato allenatore è per fare meglio. Sulla piazza Campilongo è il migliore allenatore. Sarà il campo poi a dire se abbiamo fatto bene”



Ed ecco finalmente Campilongo. Non è stata una serata particolarmente felice, la sua: “Io sono una persona molto umile, se pensate che io abbia fatto un gesto irriguardoso nei vostri confronti (rivolgendosi ai tifosi) vi chiedo scusa. Se ho sbagliato me ne rammarico immensamente”. E continua a parlare ai tifosi: “Parlavate di ignorarmi per tutto l’arco del campionato, avete detto che sarò un fantasma per voi, io proverò a farvi cambiare idea con la mia professionalità, e farò parlare il campo. Non verrò sotto la Curva perché voi non lo volete, va bene. Lo deciderete voi quando perdonarmi. Se ho sbagliato chiedo ancora una volta scusa a tutti. Oggi, però, sono l’allenatore della Casertana perché la società mi ha scelto ed io ho tutta l’intenzione di fare bene. Vi prometto impegno e massima professionalità”.

Si passa, infine, a parlare dell’aspetto tecnico e del suo nuovo incarico: “Ringrazio Gregucci innanzitutto, oggi (Campilongo ha già allenato i falchetti quest’oggi nda) ho trovato una squadra che sta molto bene. Se la società ha scelto me avrà avuto i suoi buoni motivi. Ho visto la Casertana all’opera in più di un’occasione e posso dire che non devo stravolgere nulla, la rosa è importante e di un certo spessore. Devo inculcare in loro una mentalità vincente, questo sì. Senza aver paura dell’avversario”. E a proposito della rosa così ampia Campilongo dice: “Siamo in tanti, la rosa va ridotta e magari aspettare, poi, il mercato di gennaio”. Qualcuno accenna alla mancanza di un centravanti “Un attaccante centrale potrebbe fare al caso nostro” conclude Campilongo.


error: Content is protected !!
P