Gentile: “Il Palamaggiò sarà una bolgia”



Stafano Gentile
Stafano Gentile 

Sarà un sabato sera per cuori forti; sarà un sabato sera di passione per la Juvecaserta che cercherà i primi due punti stagionali nella sfida contro Cantù. Una partita caldissima e storica come poche, resa ancora più pepata per il delicato momento bianconero e per il secondo ritorno a casa per Pino Sacripanti, Max Oldoini e Stefano Gentile. Emozioni forti come testimoniano le parole di Gentile intervenuto a “Cestisticamente parlando”, su Rpr.

Stefano, sei l’ex di turno per eccellenza. Che partita ti aspetti sabato al Palamaggiò?



“La partita di sabato sarà molto difficile, visto che Caserta avrà moltissime motivazioni e vorrà cercare la prima vittoria in stagione. So già che il clima del Palamaggiò sarà una bolgia, non vedo l’ora di scendere in campo”.

Quali sono le tue condizioni?

“Ho una caviglia un po’ malconcia, ma non dovrebbe essere nulla di grave”.

Come giudichi l’inizio di stagione della tua squadra?

“E’ normale che una squadra nuova affronti tante difficoltà all’inizio della stagione, ma ora i risultati stanno arrivando e ci stiamo mettendo in carreggiata”.

Le richieste del coach nei tuoi riguardi sono le stesse dell’anno scorso?

“Nonostante siamo una squadra molto più di atletica e meno di sistema, le richieste del coach sono le stesse che mi chiede sempre, ovvero quelle di mettere ordine in campo e dare pulizia al gioco in attacco”.

Aver giocato le qualificazioni all’Europeo quest’estate è stato parecchio dispendioso in termini di energia?

“Assolutamente si, ma allo stesso tempo è stato parecchio stimolante, visto che ho avuto la possibilità di rappresentare la mia nazione. Spero di poter far parte dei dodici dell’Europeo”.


error: Content is protected !!
P