Santonastaso ringrazia Ulivi: “Bell’attestato di stima. L’Hermes avrebbe meritato almeno un punto ad Ercolano”



Domenico Santonastaso
Domenico Santonastaso

Un episodio, capitato a venti minuti dalla fine della partita, è costato caro all’Hermes Casagiove nella trasferta di Ercolano. Il goal da vero sciacallo dell’area di rigore di Casonaturale, dopo che la difesa non era riuscita a rinviare la palla, ha tagliato in due la gara giocata nella mattinata di domenica al “Raffaele Solaro” della città situata alle pendici del Vesuvio. Un vero peccato per la compagine della famiglia Corsale che per settanta minuti era riuscita nella strategia di rendere la vita difficile all’Atletico Vesuvio Herculaneum, con uno schema tattico che non aveva permesso ai padroni di casa di esprimersi al meglio.

L’attestato di stima. Di questo se ne è accorto l’allenatore locale Pierfrancesco Ulivi che, senza peli sulla lingua, ha sottolineato la solidità della matricola giallorossa: “Non ho problemi ad affermare che l’Hermes è stata la squadra che più di tutte ci ha messo i bastoni tra le ruote sul nostro terreno di gioco. I complimenti sono doverosi per il mio collega Santonastaso che ha preparato scrupolosamente la partita e non ha permesso che la nostra manovra avesse la solita fluidità. Per come è finita, ho ragione di pensare che abbia sortito il suo effetto la strigliata dell’intervallo, utile a limare la troppa presunzione. Sono convinto che, qualora continui a giocare come sabato, l’Hermes non avrà problemi a salvarsi con qualche giornata di anticipo”.



Prestazione importante. Un apprezzamento al lavoro svolto dalla società giallorossa che fa bene al morale dei ragazzi e dello staff tecnico, ma ora bisogna concretizzare il bel gioco in punti. La classifica non è delle più felici, per cui è necessario ritrovare il feeling con i punti ed anche con il goal, sin dalla prossima partita contro il Portici. I complimenti ricevuti dal collega ercolanese hanno ricevuto la risposta del trainer del Casagiove Domenico Santonastaso: “Ringrazio Ulivi per l’attestato di stima nei confronti della mia squadra e del mio lavoro. Abbiamo disputato una grossa prestazione contro una squadra forte, con tre attaccanti di assoluto valore. Per settanta minuti siamo riusciti ad imbrigliarli per  bene, poi un episodio ci ha condannato contro un team che ha dimostrato tutto il valore che ha e la posizione in classifica che ricopre”.

Ora sotto con il Portici. Non riesce a digerire l’esito del match l’allenatore casagiovese che mormora: “E’ un vero peccato non aver portato almeno un punto a casa. Non abbiamo demeritato al cospetto dei vesuviani; siamo stati penalizzati da un episodio sfavorevole che, di fatti, ha cambiato esito all’incontro”. Infine l’ex guida tecnica del Real San Felice a Cancello e Suessola inizia già a caricare i suoi, in vista dello scontro diretto di sabato prossimo contro il Portici: “I tre sono punti sono fondamentali contro una nostra diretta concorrente alla salvezza. Non possiamo fare passi falsi, abbiamo bisogno di un risultato positivo per risollevarci”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P