Albanova, è iniziata la risalita: Cioffo e Letizia nello staff tecnico



2386La partita della domenica mattina è sempre difficile da decifrare. Sta nella maturità di tutto il gruppo approcciarsi con la massima professionalità alla gara al di là della categoria. Il presidente Giuseppe Zippo alla vigilia della partita dei suoi leoni ha caricato tutto il gruppo credendo ciecamente nell’ossatura stabile della squadra annunciando per Dicembre importanti acquisti e la tanto attesa amichevole contro il Frosinone prevista per inizio anno 2015. Tante novità positive in seno alla squadra. Superata per 2-0 la Virtus Liburia del neo responsabile dell’area tecnica Lello Cottuno, in campo i ragazzi hanno sfoderato una prova gagliarda ringhiando su ogni pallone e sfoderando una prima frazione di gioco convincente. Traverse, palo ed almeno due chiare palle gol il computo finale oltre le due reti al termine dei primi quarantacinque minuti. Nella mente di tutti la voglia di mettersi alle spalle il tremendo inizio di campionato. Ora dopo l’arrivo del re mida Paolo Filosa tutto è cambiato:quattro gare dieci punti. Tutti i calciatori sembrano rigenerati e consapevoli di poter dire la loro in questo campionato. Fair play in campo e fuori la linea guida della società. I vicepresidente Giovanni e Domenico Zippo applaudono a bordo campo le gesta ed i progressi dei ragazzi. Ora l’Albanova psicologicamente è l’avversario da evitare :chi affronterà i rossoblù sa di dover sudare le classiche sette camicie per aver la meglio.

Il presidente Giuseppe Zippo naturalmente crede nella risalita dei suoi ragazzi: “Primo tempo se fosse finito con largo vantaggio nessuno avrebbe avuto da ridire. Era la vittoria esterna che mancava. Quattro partite dieci punti:continuiamo su questa strada. Aspettiamo dicembre che ci porti i regali..”



1919667_403953376425670_7650307632878769763_nL’Albanova è la grande passione. Quello che ci tiene legato è il calore umano e l’affetto che si vive nell’Albanova. I calciatori ci ricambiano con belle prestazioni ed una splendida vittoria che dedichiamo interamente alla giovane leva sanciprianese.P iccoli passi alla volta ma con grandi risultati”.

Intanto la società è lieta di comunicare a tutti i siti ed organi d’informazione l’avvenuto ingresso in squadra di due nuove figure importanti:si dà il benvenuto a Marco Cioffo preparatore dei portieri e Dario Letizia talent scout. Il progetto della famiglia Zippo si arricchisce di altri due importanti tasselli.

Mario Fantaccione


error: Content is protected !!
P