Settimana in chiaroscuro per le selezioni dell’Intercasertana



I Mini Giovanissimi 2001 dell'Intercasertana
I Mini Giovanissimi 2001 dell’Intercasertana

Risultati differenti per le varie selezioni dell’Intercasertana. Nell’ultimo week-end, sono scese in campo ben quattro compagini che si sono date da fare per portare in alto il nome della scuola calcio della famiglia Scalera. Da sempre attenta alla crescita dei propri atleti, per l’Intercasertana il risultato non è altro che il conseguimento degli insegnamenti profusi da ogni istruttore. Con dedizione, volontà e divertimento, i piccoli campioncini del vivaio casertano si applicano e giorno dopo giorno i miglioramenti si vedono sia dal punto di vista tecnico, tattico che atletico. Se poi a tale sviluppo, si aggiunge anche il risultato, tanto di guadagnato, ma il club si dimostra all’avanguardia proprio perché fa del punteggio non la notizia più importante, bensì la conseguenza del lavoro svolto in settimana. Come anticipato prima, quattro sono le compagini scese in campo mentre è stata una giornata di riposo per i Piccoli Amici 2006 di Silvio Novelli ed i Primi Calci 2007 di Vincenzo Galluccio che scenderanno in campo sabato e domenica 15 e 16 novembre nella terza giornata della Friendly Cup.

Pulcini 2005. Partendo dai più piccoli, i Pulcini 2005 di Giuseppe Petrillo hanno battuto con il punteggio di 5-3 il Casapulla, nella seconda giornata della Friendly Cup, e si portano a 4 punti in classifica.



Pulcini 2004. Inarrestabile è l’ascesa dei Pulcini 2004 di Edoardo Scalera che hanno superato con il punteggio di 2-1 la Boys Melito, assicurandosi così la terza vittoria in tre gare grazie ai goal di Pasquale De Rosa e Mattia Santonastaso. Poiché però la prima gara è stata vinta contro una squadra che non fa classifica, la baby-gang casertana raggiunge quota 6 punti in due gare nella classifica del campionato OTADS De Crescenzo che si gioca all’Eurocalcetto Village di Casalnuovo. Prossima gara è in programma sabato alle 18.45 contro la Rinascita Sannicolese.

Mini-Esordienti 2003. Un pari e tanto rammarico, invece, per i Mini-Esordienti 2003 di Silvio Novelli che non vanno oltre lo 0-0 in casa dello Sporting Macerata. Gli attaccanti casertani ci hanno provato in tutti i modi ma non c’è stato nulla da fare. Terzo risultato utile per una delle più promettenti selezioni di casa Intercasertana, nel girone 1 del campionato OTADS De Crescenzo, che domenica mattina alle 11 se la vedrà con il Progetto Europa Cesa all’Americo Porfidia di Recale.

Mini-Giovanissimi 2001. Infine l’unica sconfitta settimanale è stata subita dai Mini-Giovanissimi 2001 di Vincenzo Moretti che hanno perso con il punteggio di 4-0 nel derby contro la Boys Caserta Academy, al debutto nel girone H del campionato Giovanissimi Fascia B della FIGC. Un risultato che non rispecchia completamente l’andamento del match, in quanto la categoria per così dire “grande” del team casertano ha fallito diverse occasioni per pareggiare dopo lo svantaggio subito dopo 2 minuti con Hassen. Pasquariello è stato l’atleta più in vena con il palo colpito al 5’ ed una serie di belle giocate che De Lucia ed Amato non riescono a capitalizzare, fermate da Tronco e Criscitiello. Dopo il raddoppio di Foresta al 29’, la strada si fa tortuosa per gli ospiti, complice l’espulsione di Pasquariello. Nella ripresa Di Nuzzo sfiora il goal, mentre il pipelet Grazioso è decisivo con alcuni interventi importanti. Chiudono la contesa a favore dei padroni di casa allenati da Francesco Portone prima Barone al 60’ e poi Letizia al 68’. Ora i ragazzi di Vincenzo Moretti hanno l’occasione di rifarsi nella prossima gara casalinga contro i Red Devils di Orta di Atella.

BOYS CASERTA ACADEMY: Criscitiello (58’ Barretta), Zacchia, Tronco, Fusco, Gallicola (63’ Fabrizio), Letizia, Marone (50’ Panini), Hassen, Foresta (47’ Torre), Barone (67’ Finicelli), De Lucia. Allenatore: Francesco Portone

INTERCASERTANA: Grazioso, Mazza (50’ Aguzzola), Lanzante (59’ Bellone), Gallo (45’ Rosolino), Perrotti, Carluccio, Di Maio (40’ Di Nuzzo), Amato (64’ Granato), De Lucia (40’ Iorio). Allenatore: Vincenzo Moretti

RETI: Hassen 2’ (B), Foresta 29’ (B), Barone 60’ (B), Letizia 68’ (B)

ARBITRO: Antonio Manzo della sezione di Caserta

NOTE: Ammoniti: Gallicola, Foresta, Criscitiello (B); Amato (I). Espulso: Pasquariello al 32’ (I). Angoli: 3-1 per la Boys Caserta Academy. Spettatori: 70 circa

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. INTERCASERTANA


error: Content is protected !!
P