Buone notizie per Marcello Trotta: convocazione in Under 21 e prestito al Barnsley



Marcello Trota con la maglia del Barnsley
Marcello Trota con la maglia del Barnsley

Il Barnsley Football Club è la nuova meta di Marcello Trotta. L’attaccante, nato il 29 settembre 1992 a Santa Maria Capua Vetere, è stato ceduto in prestito dal Fulham al club che milita nel Sky Bet League One (la nostra vecchia Serie C1) dallo scorso 1 novembre fino al 5 gennaio 2015. A differenza del campionato italiano, infatti, la F.A. (acronimo che sta per Football Association) prevede diverse fasi di mercato interne, in cui un giocatore può trasferirsi in un altro team ma entro i confini del Regno Unito. Questa possibilità ha così spinto la promessa di Portico di Caserta ad abbandonare momentaneamente il “Craven Cottage” e cambiare un po’ area. Con i Tykes (nomignolo additato alla squadra che significa in inglese monelli, birichini), Trotta proverà a dimenticare i primi tre mesi difficili, vissuti nel quartiere situato ad ovest di Londra. Quasi cento giorni in cui il calciatore, emigrato dalla provincia di Caserta, non ha goduto della considerazione di Felix Magath prima e Kyt Simons poi.

Subito dopo la dislocazione, Marcello ha prima assistito dalla panchina al match di campionato contro lo Sheffield United e poi ha debuttato con la nuova maglia contro il Burton Albion, nel primo turno della FA Cup. Un ritorno a calpestare il prato verde che è stato bagnato da una doppia vittoria. Il goal non è ancora arrivato, però di sicuro l’attaccante non avrà alcun problema ad affermarsi in quella stessa categoria che ha disputato per due anni nelle fila del Brentford, con cui ha collezionato 27 goal e 6 assist in 67 presenze, culminate con il trionfo dell’estate 2014. E nella Sky Bet League One l’ex attaccante dell’Academy del Manchester City vuole tornare a fare goal, dopo le quattro reti stagionali realizzate nell’Under 21 Premier League (una sorta di campionato Primavera inglese) contro Everton, West Ham e Liverpool (doppietta).



Finalmente il sorriso per Marcello Trotta
Finalmente il sorriso per Marcello Trotta

Il trasferimento, seppur in prestito, dal Fulham al Barnsley non ha cambiato di una virgola il percorso che Marcello sta seguendo nell’ambito dell’Under 21. L’attaccante portichese è stato convocato dal commissario tecnico Luigi Di Biagio per la settimana di preparazione all’amichevole contro i pari età della Danimarca. Da lunedì scorso Marcello è al lavoro al centro sportivo Eschilo di Roma per preparare al meglio il nuovo test, in vista degli Europei Under 21 che si terranno in Repubblica Ceca dal 17 al 30 giugno e che vedranno l’Italia far parte del Girone B insieme ad Inghilterra, Svezia e Portogallo. Oggi pomeriggio alle 14 è previsto il test allo stadio “Francesca Gianni” di Roma contro la Lupa Roma, squadra militante in Lega Pro Unica; poi lunedì 17 novembre gli azzurrini capeggiati da Domenico Berardi affronteranno la Danimarca allo stadio “XXI Settembre – Franco Salerno” di Matera. Partite in cui Marcello ha una gran voglia di mettersi all’opera e migliorare la sua media realizzativa in maglia azzurra. Un goal che potrebbe mettere definitivamente la firma sulla sua convocazione per la Repubblica Ceca.


error: Content is protected !!
P