Al ‘Memorial Mollicone’ grandiosa prestazione della Rinascita Fulgor



La scuola calcio Rinascita Fulgor
La scuola calcio Rinascita Fulgor

Dall’unione della scuola calcio Asd Rinascita Fulgor di Piana di Monte Verna e della Ss Castel di Sasso nasce la squadra del “Comprensorio del Monte Maggiore”, distintasi nel “7° Memorial Serena Mollicone”, organizzato dalla Società sportiva Accademia Frosinone calcio come squadra rivelazione dimostrando grande professionalità e bravura tecnica. Il Torneo, riservato in questo primo appuntamento alle categorie Pulcini 2006 e Piccoli Amici 2007, si è svolto presso il Centro sportivo “Armando Vollero” di Ceprano dove i piccoli gladiatori hanno mostrato tutta la loro grinta e preparazione, uscendo sempre imbattuti nelle sei partite disputate.

Impeccabile l’organizzazione della trasferta, che ha portato sugli spalti di Ceprano circa ottanta tifosi della squadra che hanno trasmesso il loro entusiasmo e calore ai giovani calciatori, eccellenti dominatori nella categoria 2007, guidate da mister Massimo De Nisi, conquistando il primo posto e battendo nella finale i campioncini della Società sportiva Accademia Frosinone Scuola calcio; con questa vittoria ammessi di diritto alla fase finale del Memorial che si disputerà a fine Maggio e che vedrà la partecipazione di tre blasonate squadre professionistiche.



Memorabile il percorso dei Pulcini 2006, guidati da mister Dino Milano, che attraverso un mix di grinta, tecnica ed affiatamento hanno regalato a tutti i presenti uno spettacolo calcistico eccellente. Anche essi imbattuti nelle gare, ma purtroppo hanno visto sfumare la conquista del primo posto alla lotteria dei calci di rigore, esperienza sofferta ma formativa nel bagaglio di conoscenza indispensabile nella formazione di un grande campione. C’è adesso la possibilità di un ripescaggio che permetterebbe ai piccoli atleti di disputare la fase finale a Giugno 2015. Superba soddisfazione dei due Presidenti Rocco De Crescenzo e Fiorenzo Arezzo, oltre che di entrambi gli staff dirigenziali, non solo per la bravura calcistica dei campioncini in erba ma soprattutto per l’esemplare comportamento avuto di lealtà e rispetto nei confronti dei loro avversari.

Continua l’ambizioso progetto di crescita del settore giovanile locale intrapreso dalle Scuole calcio Asd Rinascita Fulgor di Piana di Monte Verna e Ss Castel di Sasso con l’obiettivo sempre fervido di inculcare un’etica sportiva in questi piccoli calciatori locali basato sul senso di appartenenza ad una comune realtà nativa che attraverso una costante e premurosa guida di queste due scuole calcio ha partorito il meglio del calcio locale. Le nostre scuole calcio – sottolineano i due presidenti – rappresentano oramai una realtà non solo agonistica, ma anche e soprattutto culturale e formativa che riesce a generare un entusiasmo particolare ed assolutamente vincente dimostrando di essere, a pieno diritto, il punto di raccolta delle piccole leve locali. Non promettiamo futuri calciatori, anche perché le statistiche parlano chiaro, solo 1 su 4-5mila arriverà ad esordire in serie A, dove negli ultimi dieci anni hanno messo piede per la prima volta appena seicentoventidue ragazzi, ma promettiamo sicuramente di accompagnarli in un percorso per diventare dei campioni della vita e poi dello sport.

 

                                                                                                   Angela De Matteo


error: Content is protected !!
P