JUNIORES: Sessana corsara sul campo del Villa Literno



juniores sessanaLa giovane Sessana di Mister Salvatore Trano batte 4-2 il Villa Literno in trasferta e si conferma team “corsaro” fuori casa, due partite giocate,due vittorie per i gialloblù che balzano nelle parti alte con sei punti in campionato. Lo scivolone interno della settimana scorsa contro il Vitulazio, nonostante l’ottima prestazione, viene subito dimenticato con un grande poker con tutta la squadra in grande spolvero, plasmata dalle sapienti mani di Mister Trano. La Sessana si schiera con l’esordiente Di Iorio tra i pali, difesa con Marcigliano, Piglialarmi,Ragnino e Papa, in mediana giostrano Giovanni Fusco e Di Rienzo con Verrengia sull’out di destra e Azzuolo su quello di sinistra, in attacco il duo Messa-Zampi. Il Villa Literno cerca il massimo risultato tra le mura amiche con questo undici: Iavazzo in porta, Napolano-Buonpace-Vastano-Pagano in difesa, il centrocampo con Amodeo ed Elia centrali, mentre Coppola, Marasco, Saggiomo e Fucci sono gli esterni e i due attaccanti casalinghi. Nella prima frazione le due squadre sono in sostanziale equilibrio, con occasioni pericolose da entrambi le parti. Al 10’ clamorosa palla goal di Messa, il classe ’95 si lascia ipnotizzarre da Iavazzo che salva i suoi. La risposta dei Liternesi non tarda ad arrivare con due belle conclusioni di Coppola e Saggiomo, ma il duplice fischio di Fantaccione da Caserta manda le squadre senza reti. Il Festival del goal inizio dopo soli due minuti dall’inizio della seconda frazione,  è lo scatenato numero sette Coppola a siglare il vantaggio dei locali alla ricerca della seconda vittoria consecutiva dopo l’exploit di settimana scorsa al “Garibaldi” di Teano. E’ veemente la reazione dei gialloblù che sono passati al 4-3-3 con l’inserimento in attacco di Federico, entrato al posto di Marcigliano nell’intervallo, e l’abbassamento di Fusco con Ragnino terzino destro. Il neo-entrato Federico rimette al 60’ la situazione in parità aprendo la strada alla rimonta completa della squadra gialloblù. Il match-winner è Zampi, la sua doppietta tra il 70’ e il 76’ stende i padroni di casa, entrambe le reti sono dovute al grande gioco di squadra dei gialloblù. La Sessana oramai è in dominio totale della gara, tanti i cambi nelle sue file, e riescono anche a realizzare il poker con Di Rienzo, defilato da destra riesce a saltare tre avversari in dribbling e concludere con un tiro a giro magistrale sul palo lontano. L’ultimo ad arrendersi per una rimonta quasi impossibile è Saggiomo che a due minuti dallo scoccare il novantesimo accorcia le distanze. Spreconi i gialloblù all’ultimo minuto quando gettano all’ortiche il goal della “manita” con Daniele Fusco che fallisce il calcio di rigore, ma va bene così, seconda vittoria in tre gare e tanto spirito d’iniziativa, i giovani gialloblù stanno cercando di emulare i “grandi”, ora testa e gambe al Teano, nel primo derby stagionale.

VILLA LITERNO: Iavazzo, Napolano, Pagano, Amodeo, Buonpace, Vastano, Coppola, Elia, Marasco, Saggiomo, Fucci. All. Diana.



SESSANA: Di Iorio, Marcigliano(46’Federico), Papa, Piglialarmi, Ragnino(70’Martucci), Di Rienzo(84’CampolI), Verrengia, Fusco G, Zampi, Azzuolo(88’Orabona), Messa(75’Fusco D). All. Trano

ARBITRO: Dario Fantaccione di Caserta

MARCATORI: 47’Coppola(VIL); 60’Federico(SES); 70’, 76’Zampi(SES); 85’Di Rienzo(SES); 88’Saggiomo(VIL)

MARCELLO LIBRACE

www.sessanacalcio.it

 


error: Content is protected !!
P