Nuoto: il Laboratorio dello Sport diretto da Migliaccio ritorna a Caserta per ADN



Gian Mario Migliaccio con il bronzo europeo Andrej Govorov
Gian Mario Migliaccio con il bronzo europeo Andrej Govorov

Periodo ricco di attività per il club internazinale-casertano ADN Swim Project. A pochi giorni dalle ultime cronache sportive che parlavano delle nuove partnership dello swim project di Andrea di Nino con Lauretana ed MG.K Vis, martedì 28 Ottobre si è tenuto un’altro evento di rilievo per lo sport di Terra di Lavoro. Presso la palestra Tatanka Club di Clemente Russo, si sono svolti i test per gli atleti ADN, tenuti da Gian Mario Migliaccio. Migliaccio, già consulente ADN, PhD in Scienza dello Sport presso l’Università di Roma, docente presso l’Università di Cagliari e direttore scientifico del “Laboratorio dello Sport” del CONI Sardegna, non è nuovo a Caserta, lo incontrammo infatti già nel mese di Settembre sempre grazie all’ADN Swim Project, in merito ai test di inizio stagione che si tennero presso gli impianti natatori dello Stadio del Nuoto e dell’LGL Caserta di San Leucio, il palazzetto dello sport Palamaggiò e la sopracitata palestra Tatanka.
In vista degli impegni più importanti in campo natatorio, come l’edizione 2014 dei Mondiali in vasca corta di Doha, Quatar (ricordiamo che sempre a Doha il coach e presidente Andrea Di Nino interverrà alla III FINA World Aquatics Convention, in ambito di “Science and Innovation of Sprint Coach”, e sarà l’unico tecnico italiano convocato), i XVI FINA World Championships Kazan 2015 ed infine la XXXI edizione dei Giochi Olimpici Rio 2016, l’ADN continua il suo lavoro al top della professionalità ed efficacia, dimostrandosi uno dei club più “futuristici” e all’avanguardia del mondo del nuoto mondiale.
A noi non resta che aspettare il fischio del via ed augurarci di vedere, nuovamente, il nome della città di Caserta ai vertici del nuoto nel mondo.

Giuseppe Garofalo




error: Content is protected !!
P