La rivoluzione d’ottobre di Sport&Vita



Sport&Vita
Sport&Vita

Questa volta non è la rivoluzione bolscevica del 1917, ma semplicemente il riscatto della società sportiva vitulatina. Dopo un anno di anonimato in c2, concluso con appena 5 punti e una marea di umiliazioni, come l’ Araba Fenice, rinasce dalle ceneri e riprende a volare nell’anno del riscatto. Le premesse a fine Agosto c’erano tutte: voglia di rivalsa, nuovi innesti pescati dal futsal Casilinum e dal Bellona futsal, migliore organizzazione dello staff tecnico. Insomma, nonostante le prime uscite poco convincenti culminate con la scottante sconfitta ed eliminazione in coppa, era nell’aria un cambiamento di rotta per approdi verso porti più felici. Sport&Vita ritrova la serenità smarrita e, grazie al lavoro di D’Addio e dei suoi collaboratori, oggi  è un gruppo molto unito formato da giocatori che  hanno una gran voglia di far bene e di raggiungere mete sempre più ambite.

Quando due settimane fa la squadra allenata dal nuovo coach Lino Monaco perdeva di misura e in maniera rocambolesca per 6-5 a Maddaloni nell’esordio in c2, si iniziavano già a palesare i segni di miglioramento. La settimana successiva il sofferto, quanto meritato ritorno alla vittoria contro il Gladiator per 1-0, dava il via alla rinascita di questa squadra. In campo i giocatori davano prova di compattezza difensiva e orchestravano una più ordinata manovra offensiva. Sabato scorso è arrivata, in rimonta, la seconda vittoria consecutiva. Sul campo di Dragoni, la squadra vitulatina si è imposta per 9-5. Quindi il mese di Ottobre si chiude con Sport&Vita al terzo posto in classifica, a meno uno dal primo posto e con sei punti su nove disponibili, ma soprattutto con la convinzione che, d’ora in poi, nuovi orizzonti si stagliano agli occhi di tutti. Nel frattempo la squadra si gode lo stato di grazia di Danilo Nardiello, il quale ha realizzato 11 gol in 5 gare tra campionato e coppa. L’ex Capua e’ il bomber che Sport&Vita aspettava da tempo. L’elogio va, comunque, esteso a tutti i giocatori e al loro condottiero Monaco, il quale ha saputo risollevare il morale della squadra. Per dare seguito a questi risultati, occorre non cullarsi sugli allori, continuando a lavorare sodo cavalcando sulle ali del ritrovato entusiasmo.



Sabato 1 novembre c’è subito la possibilità per confermare questi esiti e far capire a tutti che quest’anno Sport&Vita vuole recitare un ruolo da protagonista. Alle 15 al palazzetto di via Martiri di Nassiriya di Capua arriva il Cales Sporting Club. Le due squadre, le cui società sono accomunate da buoni rapporti di amicizia, di sicuro daranno vita ad un bella sfida che alla fine avrà un solo vincitore e Sport&Vita certamente non vorrà lasciarsi scappare l’occasione di confermare quanto di buono fatto fin qui.

Giuseppe Carusone


error: Content is protected !!
P