Da Domani ‘Tatanka’ a Roma in allenamento per l’Aiba Pro Boxing



Clemente Russo (Foto Vincenzo Di Monda)
Clemente Russo (Foto Vincenzo Di Monda)

Il 24 ottobre Clemente Russo salirà sul ring del PalaTiziano di Roma (ore 21) per il suo debutto nell’AIBA Pro Boxing, la nuova sigla Pro dell’International Boxing Association (AIBA). Il suo Match  contro l’ucraino Golovaschenko avrà luogo all’interno di una serata in cui sono programma altri 3 match: Egorov (RUS) vs Bouloudinats (ALG); Ahmatovic (GER) vs Charles (USA); Pinchuk (KAZ) vs Peralta (ARG).

La presentazione di questo evento, cui ne seguiranno altri tre in Italia (21/11 Bergamo, 12/12 Caserta, 30/01/15 Catania), si svolgerà giovedì 23 ottobre pv H 12 presso il Circolo del tennis del Foro Italico di via dei Gladiatori 31 a Roma. Conferenza Stampa, cui seguirà operazione ufficiale del Peso, che vedrà la presenza dei boxer partecipanti con in testa Clemente Russo, che risponderà a tutte le domande dei media che saranno presenti.



Queste, comunque, alcune dichiarazione di Clemente Russo rilasciate in un’intervista pubblicata su fpi.it: “L’APB è una novità esaltante. Della sigla professionistica APB (AIBA Pro Boxing) adoro il fatto che sia possibile combattere da professionisti mantenendo però l’eleggibilità olimpica. Io, ad esempio, voglio assolutamente arrivare ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016 e provare a giocarmela sino in fondo. Sogno la medaglia d’oro olimpica. Unico spazio vuoto nella mia bacheca.” Da domani Tatanka sarà a Roma per preparare al meglio la sfida, allenandosi alla Fiermonte Boxe (Training Venue Ufficiale APBRoma 2014).


error: Content is protected !!
P