Il training-tour della Corpora unisce il territorio



corpora_allenamentoUna bella iniziativa ha caratterizzato la terzultima settimana di preparazione della Corpora Aversa prima del sospirato debutto ufficiale della squadra allenata da Luciano Della Volpe (domenica 2 novembre ore 18.00, PalaJacazzi di Aversa, contro la Saugella Team Monza).

Le ragazze capitanate da Elena Drozina, infatti, hanno svolto due sedute di allenamento in altrettanti palazzetti del circondario, nelle case ospitali di due importanti società del territorio: la Icarus Pallavolo Marcianise e la Tya Pallavolo Marigliano.



I vertici Corpora hanno sempre sottolineato quanto la serie A, difesa l’anno scorso con le unghie e da vivere come protagonista quest’anno, sia un patrimonio da condividere con l’intero territorio sotto l’unica bandiera della passione per la pallavolo, senza frontiere campanlistiche. L’esempio del “training-tour” è stato proprio questo: tanti bambini, tesserati o meno, a bordocampo per assistere alle sedute di allenamento di serie A, a pochi centimetri da quelle atlete che sudano e si impegnano e che sono considerate dei riferimenti sportivi da emulare da chi si è avvicinato da poco a questo sport.

L’esperienza delle sessioni itineranti si potrà ripetere nel futuro, ma intanto la Corpora continua a spalancare le proprie porte a tutte le realtà campane, piccole o grandi che siano, anche in vista dell’esordio del 2 novembre, per trasformare eventi sportivi di alto livello agonistico in momenti di festa e partecipazione, in pieno spirito New Volley.


error: Content is protected !!
P