Aversa: battere il Melfi per salvare la panchina di Novelli



Zaine in azione
Zaine in azione

La partita da dentro o fuori per il tecnico Raffaele Novelli. Quello di domani (11 ottobre) contro il Melfi sarà un match fondamentale per l’Aversa Normanna. E per il suo allenatore. Solamente in caso di vittoria tifosi, società e staff tecnico ritroveranno la vittoria. Anche un pareggio potrebbe non cambiare la scelta della società di affidarsi ad un nuovo coach. “Fa parte del nostro lavoro”, si è limitato a dire il fratello di Gioacchino Novelli, il direttore sportivo già mandato a casa da Spezzaferri e Cecere dopo il ko contro il Catanzaro. Rispetto alla gara con i calabresi, almeno sulla carta quella con i lucani è più abbordabile anche se la squadra di mister Bitetto ha fermato nelle ultime due giornate Salernitana e Benevento, due pretendenti alla vittoria finale del campionato. In pratica Novelli avrà tutta la squadra a disposizione e dovrà solamente scegliere l’undici migliore da mandare in campo. Sarà molto difficile vedere dal primo minuto il senegalese Mohamed Soly che dovrebbe entrare solamente nel primo tempo. Anche perché è difficile tenere in panchina De Vena, uno dei pochi che fino ad oggi ha visto la porta mettendo a segno 4 reti. La squadra sarà praticamente quella vista con il Catanzaro. In porta Forte mentre in difesa è confermata la linea a quattro composta da De Matteis, Scognamillo, Cardinale e Pippa. A centrocampo ancora fiducia a Zaine, Capua e Papa. L’unica novità in attacco con Carbonaro, che rientra dalla squalifica, che prenderà il posto di N’Dyaie, che non ha convinto il tecnico. Oltre a De Vena in attacco anche il baby Cicerelli. Nel Melfi invece mancherà Spessani, appiedato dal giudice sportivo dopo i quattro cartellini gialli conquistati in questo inizio di campionato. Per il resto tutta la rosa sarà a disposizione. In porta per i gialloverdi ci sarà Perina. In difesa Guerriera, Dermaku, Di Filippo e Pinna. Il centrocampo a tre sarà composta da Agnello, Tundo e Fella. Berardino agirà quindi alle spalle di Tortori e Caturano.

AVERSA NORMANNA (4-3-3): Forte; De Matteis, Cardinale, Scognamillo, Pippa; Capua, Zaine, papa; Carbonaro, De Vena, Cicerelli. A disp: Savelloni, Giovannini, Forino, Panatti, Cardore, Soly, N’Dyaie. All. Novelli



MELFI (4-3-1-2): Perina; Guerriera, Dermaku, Di Filippo, Pinna; Agnello, Tundo, Fella; Berardino; Tortori, Caturano. A disp: Gagliardini, Annoni, Amelio, Giacomarro, Colella, Libutti, Campagna. All. Bitetto.


error: Content is protected !!
P