Regionali di boxe youth: la Tifata piazza due acuti



Il maestro Perugino con Leonardo Nacca
Il maestro Perugino con Leonardo Nacca

Lunedì 6 si è concluso il torneo regionale Youth con un bottino pieno per la palestra  ‘Tifata Boxe’ del maestro Perugino. Grande risposta anche da parte del pubblico presenti per tifare i beniamini di casa. Si sono disputate 7 finali nella palestra della Scuola Elementare di Via Verdi a San Prisco. Nella kermesse che ha permesso l’accesso ai campionati italiani il primo a salire sul ring è stato l’idolo di casa Leonardo Nacca, nei 52 kg, che ha affrontato e battuto ai punti Coletta Pasquale (portacolori della Iron Boxe). “Leonardo ha condotto un match d’intelligenza – ha commentato il maestro Giuseppe Perugino – tenendo a bada per tutte e tre le riprese un pugile molto veemente, con colpi di rimessa e giocando in anticipo. Con la convinzione – prosegue il maestro –  e la preparazione che ha NAcca potrebbe anche ambire al titolo italiano”.
Nella categoria dei 75 kg Andrea Rosa della Tifata Boxe si è scontrato con Michele Miraglia della Picardi Boxe vincendo per squalifica del suo avversario.
Questo il commento a fine incontro del maestro: “Rosa ha fatto un torneo straordinario ,con la ciliegina sulla torta della finale disputata contro un avversario che veniva sempre avanti. La sua boxe d’intelligenza, anticipando con colpi lunghi, ha saputo tenere a bada il suo avversario. Anche Rosa deve puntare al titolo italiano dopo aver vinto nel 2013 il torneo Italia. Speriamo bene”, conclude Perugino.

Dopo aver portato due ragazzi in finale la Tifata Boxe Team Perugino ha conquistato altrettanti titoli regionali, portando così almeno altri 2 casertani, assieme a Di Serio (Fiamme Oro), agli assoluti tricolore, di prossima disputa. Un ottimo risultato per la palestra samprischese che continua a mantenersi su buonissimi standard qualitativi.



Andrea Rosa, campione regionale dei 75 kg con il maestro
Andrea Rosa, campione regionale dei 75 kg con il maestro

Questi gli altri incontri della serata:

categoria 56 kg: Di Serio Raffaele (Fiamme Oro) vs Sapone Dario (Excelsior Boxe Marcianise) VP Di Serio
categoria 60 kg: De Rosa Francesco (Sporting Center) vs Giacchetti Liberato (Vesuviana) VP De Rosa
categoria 69 kg: Carini Antonio (Fiamme Oro) vs La Femmina Martin (Metelliana) VP La Femmina
categoria 81 kg Fusco Gaetano (Fiamme Oro) vs Tancredi Davide (De Novellis) VP Fusco
categoria +91 kg Scogliamiglio Cristian (Ponticelli Boxing) vs Fiorentino Mario (Pizzo Gennaro Boxe) VP Fiorentino.
Dopo il torneo ci sono stati due fuori programma tra la Tifata e la palestra Ciaramella
Gravina Antonio (Tifata) vs De Nicola Nunzio (Ciaramella): match pari
D’Anna Mario (Tifata) vs Nocera Gianluigi (Ciaramella): match pari.


error: Content is protected !!
P