Valentino non dimentica le origini: donata la medaglia d’oro al maestro Munno



DSCN8631Domenica scorsa gli atti conclusivi di una quattro giorni intensa di boxe. Teatro la splendido Garden’s Cafè sito in Villa Frassati di San Nicola la Strada per una manifestazione che ha coinvolto tanti tifosi ed addetti ai lavori. In ballo le fasi regionali con tanti campioni in erba delle varie scuole casertane. Spettacolo puro a suon di gong e lotta fino all’ultimo respiro. Ospite d’eccezione della serata il campione del mondo Mirko Valentino che sul ring ha ricordato gli inizi della sua carriera e consegnato la medaglia d’oro conquistata al suo primo maestro Munno. Applausi scroscianti per il talento di Marcianise che porta ovunque il nome Marcianise con fierezza.

Ospite d’onore il pugile campione del mondo e tre volte olimpionico Mirko Valentino: “Si diventa campioni del mondo facendo grandi sacrifici, siamo pignoli su tutto dagli allenamenti agli orari da rispettare.Oggi ho 30 anni e sono nel giro della nazionale da quando avevo 14 anni. Non è facile andare a letto il 15 Agosto alle 11 di sera. Siamo ripagati dei sacrifici. Ci tenevo a ringraziare un bel po’ di persone. La prima persona è il maestro Munno che piangeva sugli spalti di Milano quando sono diventato campione del mondo.Gli regalo la mia medaglia d’oro: è lui il vero campione nella vita. Punto ora ad una medaglia olimpica per me la conclusione di una carriera formidabile. Un grazie all’insegnante Francesco Maietta:gli ho donato i miei guantoni. Sono diventato solo una volta campione del mondo:la prossima è per lui .Se oggi sono diventato quello che sono, il merito è suo. Oggi rappresenta il punto di riferimento della mia vita.Sono diventato campione del mondo e gli regalo la mia medaglia d’oro”.



DSCN8696Emozionatissimo per la medaglia carica di soddisfazioni il maestro Munno: “Costruiamo campioni per il futuro sperando di trovare un nuovo Valentino.Questi tornei dei grandi trampolini di lancio per il futuro”.

L’assessore allo sport di San Nicola la Strada Santamaria è soddisfatto dell’epilogo della manifestazione.Grande il riscontro di appassionati della boxe e non solo :”Grande serata di boxe e sport a San Nicola la Strada grazia all’associazione delle medaglie d’oro.Stiamo a buon punto conle attività sportive.Siamo in buone condizioni economiche. C’era la questione del Clemente e Amato:stiamo facendo dei piani di rientro per chi è in ritardo nei pagamenti.Ad Ottobre ci sarà un grande avvenimento per il Coni.Inclusi come attività per la scherma e pattini a rotelle:appuntamento itinerante dal 12 al 13 Ottobre tra Caserta e altre zone”.

MARIO FANTACCIONE


error: Content is protected !!
P