Sono ben sei le formazioni che guidano la classifica del girone C. Sul campo, per i punti guadagnati, in testa ci starebbe anche il Foggia, ma i satanelli scontano un punto di penalizzazione per il “mancato pagamento delle ritenute Irpef relativi agli emolumenti, dovuti ai propri tesserati, per le mensilità di gennaio 2014”. Anche la Casertana, in vantaggio nel derby con l’Aversa, sino a trenta secondi dal triplice fischio, era al primo posto (con Catanzaro, Benevento, Reggina, Salernitana e le sorprendenti Lupa Roma e V. Lamezia), ma il siciliano Carbonaro con un malefico diagonale, di sinistro, l’ha buttata giù dalla torre.
La Reggina, dopo un opaco primo tempo, nei venti minuti iniziali della ripresa stronca le velleità (grazie ad un uno-due di Dell’Oglio e Insigne) di una Paganese che si sveglia quando l’incontro volge al termine. E’ di Deli la rete della bandiera. Roberto Insigne, con tre reti, guida la classifica dei cannonieri.
Successo in trasferta della Salernitana che, sotto di un gol al “Tursi” di Martina Franca ma in superiorità numerica per l’espulsione di De Giorgi, pareggia a sei minuti dal termine grazie ad un rigore del brasiliano Calil e realizza il gol della vittoria con Mendicino nel recupero. Domenica mattina il granata sarà il colore predominante allo stadio “Arechi” di Salerno. La Salernitana sfiderà l’Aversa di Raffaele Novelli.
A Messina ci ha pensato Giorgio Corona, a quarant’anni compiuti, ad evitare che i peloritani soccombessero davanti ai propri tifosi. La Lupa Roma di Cucciari, dopo aver battuto il blasonato Lecce ha fatto tremare anche il Messina. Al vantaggio siciliano di Nigro, i romani hanno risposto con Tajarol e Celli.
Nell’anticipo di venerdì, al “Vigorito” di Benevento, la formazione allenata da Brini ed il Catanzaro di Moriero si sono divisi la posta in palio. In avanti nel primo tempo con una rete di Scognamiglio, i campani si sono fatti raggiungere nella ripresa da Pagano.
Il Lecce, con Miccoli in panchina e con Carrozza, Della Rocca, Moscardelli e Doumbia contemporaneamente in campo vince con il minimo scarto contro un coriaceo Barletta. Il match-winner è il 30enne attaccante brindisino Luigi Della Rocca. Sabato prossimo il Lecce si reca a Matera.
Primo punto conquistato dal prossimo avversario della Casertana, cioè la Juve Stabia. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio grazie ad un gol di Ripa, la squadra di Pippo Pancaro è stata ripresa da Antonio Letizia, dopo neanche dieci minuti della ripresa.
Gol e scintille tra Cosenza e Foggia. La squadra di De Zerbi ammutolisce il “San Vito” e chiude la prima frazione di gioco con due gol di vantaggio (Agnelli e Iemmello). Il Cosenza torna in campo con un altro piglio e in dieci minuti, intervallati dall’espulsione di Marcello Quinto, riequilibra l’incontro grazie ad Elio Calderini.
La Vigor Lamezia rifila tre sberle al Savoia, a rete ancora Del Sante, e si porta in testa alla classifica. Sabato i calabresi si recheranno ad Ischia mentre il Savoia avrà gara difficile, al “Giraud” ci sarà il Benevento.