Suggestione Rima per il Gladiator: sarà lui la ciliegina sulla torta?



Durante Rima (FotoNando)
Durante Rima (FotoNando)

Durante Rima è stato accostato al Gladiator. E’ questo il nome nuovo che sta circolando da qualche ora nei circoli di Santa Maria Capua Vetere. Una settimana fa, subito dopo il pareggio in amichevole di Capua contro il Comprensorio Arpino Volturno, il tecnico Giovanni Galdo aveva anticipato che sarebbero arrivati in tempi brevi un centrocampista ed un attaccante. Se per la mediana sono arrivati sia Salvatore Moriello che Rocco Mugione, il reparto avanzato è stato lasciato ancora a secco. Anzi, con l’addio di Vincenzo Capobianco in direzione Vitulazio e le firme ancora non sottoscritte da Carlo De Falco ed Umberto Palmieri, l’attacco neroazzurro latita. Dopo il riposo di ieri, oggi dovrebbe essere il giorno buono per trovare l’intesa sia con De Falco che con Palmieri. Tornando al discorso Rima, è accertato che il giocatore si sta allenando con il Formia, club di Promozione laziale, però non è stato ufficializzato ancora. Questo lascia spazio a qualche spiraglio sull’accordo, anche c’è abbastanza scetticismo.

Il precedente nella città del Foro. E sempre oggi, secondo rumors, dovrebbe presentarsi al campo Durante Rima, esterno offensivo classe ’87 che tanti ricorderanno per la discreta stagione disputata in maglia neroazzurra nel campionato di Eccellenza 2011-2012. In 27 presenze, l’atleta di Torre Annunziata siglò 14 reti, laureandosi vicecapocannoniere del club sammaritano dietro Giulio Russo (autore di 36 reti). Rima giovò appieno degli schemi offensivi dell’allora tecnico Giovanni Macera, per poi trovare meno la via del goal sotto la direzione di Roberto Carannante. L’ultimo mecenate del calcio all’ombra dell’Anfiteatro Lazzaro Luce credeva tanto nelle sue qualità, infatti lo prelevò dalla Sarnese, con cui la stagione precedente aveva strabiliato il girone B di Eccellenza, quello irpino-salernitano.



Il post-Gladiator. In seguito all’annata vissuta a Santa Maria Capua Vetere, Rima venne attirato dalle sirene del Savoia, sodalizio della sua città di nascita, ma dopo appena quattro mesi si accasò allo Stasia Soccer, dove siglò 10 reti tra campionato e play-off. Infine nella scorsa stagione è partito con l’Isernia in Serie D, prima di tornare in Campania nelle fila del Real Poggiomarino. Che sia lui l’attaccante prescelto per completare il reparto offensivo, lo sapremo oggi o nei prossimi giorni. Di certo sarà difficile vederlo in campo domani pomeriggio alle 16 al campo sportivo di Guardia Sanframondi, nella prima giornata del Girone 3 della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione contro lo Sporting Guardia, compagine che milita nel girone C di Promozione.


error: Content is protected !!
P