Partipilo: “Ecco perchè ho scelto Marcianise”



Partipilo in azione
Partipilo in azione

Si è messo in evidenza sin dalle prime amichevoli mostrando la qualità  che serve al centrocampo del  Marcianise. Damiano Partipilo nato a Bari il 23/02/1987 ha tanta esperienza da offrire alla formazione gialloverde avendo disputato tante partite in serie D. Ecco le sue prime parole:

Ciao Damiano ti ringraziammo di essere arrivato a Marcianise,hai tanta esperienza in D e qualcuna anche in C cosa pensi di questa piazza ? A cosa bisogna ambire?



Grazie, sono molto felice di essere a Marcianise e di far parte di questa squadra. Si è vero che ho disputato  tante partite in serie D e qualcuna anche in C ma ho scelto questa piazza perchè è molto importante e sono convinto che  lavorando giorno dopo giorno si può fare bene.

-Il calcio è un lavoro ma è soprattutto passione cosa pensi al fatto che giocatori come Polverino o Vitiello dopo aver raggiunto un accordo con la famiglia D’Anna hanno preferito andare altrove?

Giusto il calcio oltre che una passione per la maggior parte di noi rappresenta un lavoro.Per quanto riguarda i due ragazzi non conosco le dinamiche e non vorrei entrare negli interessi degli altri.

-Lo scorso anno hai giocato per il Real Metapontino quindi conosci quanto di buono ha fatto il Marcianise:mister Sanchez ha dichiarato di provare a fare meglio, sarà facile secondo te ? Cosa ci vorrà?

Si l’anno scorso il Marcianise è sta la vera rivelazione del campionato. Pensando che era inserito in un girono con squadre come Matera e Taranto che puntavano a vincere il campionato hanno sorpreso tutti facendo un ottimo campionato.Quest’anno sarà una difficile impresa per noi ripetere lo stesso campionato scorso ma sicuramente faremo di tutto per fare bene.

-Parlando di mercato sicuramente dovrà arrivare un nuovo attaccante. Servirà altro ? E riguardo agli under la società si è mossa bene secondo te?

Sicuramente la società insieme al mister valuteranno qualche ultimo tassello che farebbe utile alla squadra. Per quanto riguarda gli under ci sono under molto interessanti dove lavorando al 100% possono non altro che migliorarsi.

-Non hai mai giocato al Progreditur perchè nella partita che il Real Metapontino disputò in quello stadio e perse 3 a 1 tu non entrasti mai in campo. Da giocatore esperto quale sei avendo giocato in molti campi di calcio ci fai un parere sul nostro stadio?

Sinceramente l’anno scorso il campo di Marcianise non era al top almeno quando abbiamo giocato contro. Quest’anno la società ha rifatto la seminazione per tenerlo in buone condizioni.

-Può essere considerato adatto per disputare un buon campionato ?

Di sicuro il campo in perfette condizioni agevola una squadra che vuole giocare a calcio.

-Un commento su mister Sanchez?

Il mister è sicuramente una persona molto capace con idee chiare su come la squadra si deve muovere e giocare in campo , penso che farà bene per questa piazza.

-Grazie Damiano per questa intervista, buona fortuna per la prossima stagione. Cosa ti aspetti dai tifosi ?

Grazie a voi, mi hanno detto  che i tifosi sono molto vicini alla squadra, noi ci impegneremo anche per loro.

Redazione Stirpe


error: Content is protected !!
P